Successo degli atleti umbri di Karate a Viareggio
PERUGIA - L’associazione sportiva Shorei Kan Karate Perugia ha partecipato domenica 26 febbraio a Viareggio alla 23° edizione della COPPA CARNEVALE di Karate con nove giovani atleti e conquistando ben otto medaglie di cui 4 primi posti, 3 terzi posti e un quarto posto, su un totale di 650 iscritti. Gli atleti della scuola del maestro Alberto Catagna, che sono stati accompagnati a Viareggio dalla cintura nera Giovanni Maurizi, si allenano con impegno e determinazione presso la Palestra Kennedy e hanno dimostrato la loro bravura battendo nettamente gli atleti locali più favoriti. Ogni lezione gli agonisti ripassano i kata decine e decine di volte sotto l’attento sguardo del Maestro Catagna e del suo collaboratore Giovanni Maurizi, che pazientemente correggono gli errori, aggiustano la postura ed elargiscono consigli e, talvolta, rimproveri.
Ha partecipato alla sua prima gara anche Alessandro Pacifici che non è riuscito ad arrivare in finale ma ha eseguito un ottimo kata saifa, purtroppo l’emozione e l’inesperienza non gli hanno permesso di ottenere un punteggio da medaglia. Gli altri otto ragazzi, esperti di competizioni nonostante l’età, non hanno avuto problemi e specialmente i quattro vincitori di categoria Pietro Ambrosini, Andrea Santucci, Margherita Rossi e Angela Femminini hanno nettamente dominato le loro categorie vincendo senza problemi.
Lo Shorei Kan Karate Perugia è stata la prima classificata tra le società non toscane su un totale di ben 29 società presenti.
PRIMI CLASSIFICATI: PIETRO AMBROSINI, ANDREA SANTUCCI, MARGHERITA ROSSI, ANGELA FEMMININI .
TERZI CLASSIFICATI: NICCOLO’ CONTI, PAOLO MEZZASOMA E TOMMASO CASTELLANI
QUARTA CLASSIFICATA: FEDERICA MIPATRINI

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago