SPELLO - Domani 28 febbraio alle ore 10 nella Sala Cutu (piazza Giordano Bruno - Perugia) si svolgerà la presentazione dell’iniziativa “Musei si va in scena! Spettacoli teatrali e passeggiate tra le opere con le filastrocche inedite di Roberto Piumini per i musei umbri”.

“Musei si va in scena!” è un’iniziativa rivolta al pubblico dei bambini e delle famiglie per promuovere una visione del museo non convenzionale, attraverso la lente magica del teatro e della poesia. A Spello è previsto uno spettacolo nella Pinacoteca Civica il prossimo 31 marzo alle ore 16.30 dal titolo “La scultura rivelata” a cura di Fontemaggiore Teatro stabile d’innovazione.

Saranno presenti alcune classi delle scuole primarie accompagnate dalle loro insegnanti. Seguirà un’anteprima della rassegna con lo spettacolo teatrale Coloro che colorano di e con Roberto Piumini. Interverranno: Fabrizio Bracco (Assessore alla Cultura Regione Umbria), Antonella Pinna (Dirigente Regione Umbria Sistema museale dell' Umbria), Cristina Vadalà (Servizi Educativi Sistema Museo), Roberto Piumini (Scrittore, sceneggiatore e attore teatrale). 

Condividi