BASTIA UMBRA (PG) - Doppio appuntamento con il teatro ragazzi per il fine settimana con le rassegne organizzate da Fontemaggiore.
Sabato 25 febbraio ore 17 al Teatro Esperia di Bastia Umbra andrà in scena "Le avventure di Pinocchio", della compagnia Fontemaggiore (4-10 anni). Poetico, divertente, con scenografie curatissime e un approccio che saprà affascinare non solo i bimbi, ma anche i grandi, questo spettacolo racconta in maniera nuova la fiaba di Pinocchio, dandoci una particolare lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire.
Lo spettacolo sarà in scena anche il giorno dopo al Teatro Clitunno di Trevi, sempre alle 17.
La biglietteria del teatro apre alle ore 15.

Al Teatro Brecht di Perugia domenica 26 febbraio alle ore 17 andrà in scena Nella Cenere, per bambini dai 4 ai 10 anni.
Anche questo un bellissimo spettacolo, liberamente ispirato a Cenerentola, una Cenerentola che vive tra cenere e polvere, dorme arrotolata nel pentolone del focolare, e lì sogna. Sogna di andare al ballo, di uscire da quell’inferno dove ha perso tutto: la madre, l’amore del padre, la spensieratezza e l’agio in cui viveva. Ma con l’aiuto della madre-fata troverà il filo per tessere il proprio destino e per crescere… dal pentolone nascerà una magnifica carrozza e dalle ragnatele un bellissimo vestito.
La biglietteria del teatro Brecht è aperta il sabato mattina dalle 10 alle 12.30 e la domenica dalle ore 15.
 

Condividi