Città della Pieve - Sabato 25 Spettacolo musicale ispirato a Pessoa
CITTA' DELLA PIEVE - È ispirato alla Poesia di Fernando Pessoa lo spettacolo “Não sou nada”, recital letterario musicale di Riccardo Riccardi in programma al Teatro comunale Accademia degli Avvaloranti il 18 febbraio scorso, rimandato a sabato 25 febbraio per problemi tecnici causati dal gelo dei giorni scorsi.
Sabato prossimo, alle ore 21, in scena dunque la multiforme personalità del grande poeta portoghese nato a Lisbona nel 1888, attraverso l’omaggio di Riccardo Riccardi, che ha costruito un racconto artistico fatto di parole, voce e pianoforte in cui alla Poesia di Pessoa si accompagna la parte musicale dello stesso Riccardi.
Il lavoro è costruito attorno alle qualità vocali di Isabel Barbosa, cantante brasiliana capace di interpretare in modo originale ed efficace le sfaccettature della complessa personalità dell’artista portoghese. Riccardo Riccardi accompagna l’artista al pianoforte in un ciclo di canzoni il cui titolo ricalca alcuni versi di Pessoa:
“Não sou nada” (Non sono niente)
Non sono niente.
Non sarò mai niente.
Non posso voler essere niente.
A parte questo,
ho in me tutti i sogni del mondo.
(da Tabacaria di F. Pessoa)

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago