MARSCIANO - Torna il ciclo di incontri su temi filosofici “Briciole di Filosofia”, promosso e organizzato dal centro Studi Storico-filosofici di Marsciano in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la sezione di Perugia della Società Filosofica Italiana. Si tratta di tre appuntamenti che prendono spunto da alcuni testi di importanti e conosciuti filosofi per confrontarsi sull’attualità di temi che ritornano spesso nella letteratura filosofica e sociale.

Si inizia venerdì 24 febbraio con una riflessione sul testo di Marx ed Engels “Il Manifesto del Partito comunista”. Relatore dell’incontro sarà il prof. Santambrogio dell’Università degli Studi di Perugia, nonché Vicepresidente del Centro Studi. Quindi il 9 marzo sarà la volta del prof. Cimmino, anch’egli dell’Università di Perugia, che presenterà il testo di Freud “Al d là del principio del piacere”. Chiuderà il ciclo il prof. Guarente, Dirigente scolastico dell’Isis Salvatorelli, con una relazione su “L’Anticristo” di Nietzsche.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 17,30, presso la Sala A. Capitini del Municipio e saranno coordinati dalla prof.ssa Paola Chiatti, presidente del Centro Studi.
 

Condividi