MARSCIANO – Un match che alla Vittoria Assicurazioni Perugia i tecnici vedevano con particolare timore e puntualmente la trasferta sul campo della Samer Marsciano si è dimostrata molto difficile. Le ospiti devono ancora fare a meno dell'alzatrice Cipiciani e della forte centrale Truffarelli.

Pronti via subito Marsciano avanti con il tecnico Dalla costretto al primo time-out (10-6), è Monti a suonare la carica e a riportare in scia le perugine (14-13) e poi Verna in prima linea agguanta il pareggio e poi in battuta propizia con tre aces il sorpasso, Marsciano prova a reagire ma Antolini chiude per il vantaggio delle ospiti (21 a 25). Il buio cala nella seconda linea perugina che in avvio di secondo set viene devastata dalle battute prima di Volpi (7-1) e poi di Pucciarini (19-9), un set che tramortisce le grifone e che si chiude con un parziale imbarazzante riportando in equilibrio il match (25 a 11).

Terzo parziale per la prima parte in equilibrio ma ancora una volta le giovani ragazze marscianesi scavano il solco con una Grandi in giornata di grazia (20-14), a nulla servono i tentativi di Cherubini e Schippa con le ragazze in maglietta arancione che passano in vantaggio (25 a 16). Quarto frangente che, al contrario di quanto ci si aspetta, vede le ragazze del d.s. Mandò salire in cattedra con una gestione perfetta fino all'8-20, quando ricominciano i dolori di un gioco che stenta; le marscianesi cercano di riportarsi sotto ma è tutto inutile e si va al tie-break (20 a 25).

Le padrone di casa partono bene con Segoloni (7-2) ma ancora una volta vengono raggiunte da Verna prima che si vada al cambio campo con il punteggio di 8-6. E' ancora Grandi a mettersi in evidenza con due battute che propiziano il solco decisivo e portano Marsciano al settimo cielo (15 a 8). Partita dai due volti condotta a tratti dalle ospiti che stentano però a trovare il bandolo della matassa lasciando il campo alle ragazze terribili della Samer. Le ragazze del presidente Toccaceli hanno dimostrato grinta e carattere nei momenti determinanti e con merito si sono aggiudicate il confronto; serata da dimenticare per le rappresentanti del club Grifo Volley, c'è ancora molto da lavorare per i tecnic Stefania Dalla ed Enrico Marconi che dovrà riportare tranquillità nel gioco delle perugine in deciso calo rispetto alla fine dell'anno passato.

SAMER MARSCIANO – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-2

(21-25, 25-11, 25-16, 20-25, 15-8)
MARSCIANO: Grandi 20, Pucciarini 14, Segoloni 12, Zampini 10, Volpi 6, Nofri Onofri, Rumori (L2), Castrichini 7, Santi 3. N.E. – Pottini, Cavalletti (L1). All. Novella Gerini.
PERUGIA: Verna 17, Monti 14, Schippa 9, Cherubini 9, Segoloni 5, Marconi 2, Alunni (L), Antolini 3, Caporali 1, Cerquetelli. N.E. – Ciaravella. All. Stefania Dalla.
Arbitri: Debora Colantuoni.
SAMER (b.s. 7, v. 16, muri 7, errori 23).
VITTORIA (b.s. 9, v. 10, muri 10, errori 31).

Condividi