PERUGIA - Prosegue fino al 2 Marzo in Gianoteca con enorme successo BATINGA, quadri colori ed atmosfere provenienti dall’Africa australe.
Il maestro Simon Mgogo, originario della Tanzania dove aveva studiato alla Art School of Moshi (Kilimanjaro), ha voluto perfezionare la conoscenza in Accademia di Belle Arti a Perugia, dove vive e lavora come metalmeccanico dal 2001.

Nella sua tecnica pittorica mescola le tradizionali forme espressive del suo paese, il Batik ed il Tingatinga, con astrattismo e figurativismo propri della nostra cultura.

Il risultato sono le sorprendenti opere multicolori in bilico tra classicità e modernismo che potrete ammirare per un mese in piazza san Francesco a Giano dell’Umbria tutti i giorni dalle 11 di mattina alle 1 di notte.
Già sette le opere acquistate dai clienti/visitatori della Gianoteca, che ogni mese ospita un’artista locale per far conoscere diverse forme d’arte allietando così la vista dei convenuti, oltre a garantire diversi modi per passare il tempo grazie alla fornita ludoteca, alla piccola biblioteca, al noleggio gratuito di film su DVD di ogni genere.

L’appuntamento allora per potersi assicurare uno spaccato d’Africa è dalle 11 fino all’una di notte, ogni giorno tutti i giorni in piazza san Francesco a Giano dell’Umbria.
 

Condividi