Città di Castello si mobilita per tornare alla normalità lunedì
CITTA' DI CASTELLO - "In vista del fine settimana tutte le forze a disposizione del Centro Operativo Comunale sono mobilitate per far fronte alla nuova ondata di precipitazioni nevose, che tuttavia si sono concentrate sul versante di nord, determinando una situazione a macchia di leopardo sul territorio comunale": nuovo aggiornamento da parte del Sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, a margine di una riunione congiunta delle squadre comunali e di volontari di Protezione civile che si è tenuta nel pomeriggio di oggi (venerdì 10 febbraio) presso la Cittadella dell'emergenza dove ha sede il coordinamento generale delle operazioni connesse all'emergenza maltempo.
" Stiamo lavorando per tornare alla normalità fin dalla mattina di lunedì, con interventi mirati a liberare gli accessi degli edifici scolastici ed in generale di tutti gli edifici pubblici, tuttavia ci rimandiamo ad una verifica più puntuale la decisione definitiva che sarà tempestivamente comunicata sul nostro sito internet, a cui rimandiamo per ogni altro aggiornamento. La sospensione dell’attività didattica è stata disposta sulla scorta di una precisa indicazione della Regione dell'Umbria, le cui previsioni indicavano l'Alto Tevere come punto critico dell'intero quadrante regionale, con un allarme meteo molto alto. Nelle ore che verranno, chie-diamo ai cittadini di mantenersi informati, seguendo l'evolversi della situazione sugli organi di stampa e all'indirizzo www.cdcnet.net. Per chi non fosse provvisto di connessione internet, il numero 075 8520744 rimane a disposizione 24 ore su 24, per raccogliere segnalazioni o eventuali difficoltà. Allo stato attuale tutte le strade principali sono percorribili e i mezzi comunali sono al lavoro sui versanti collinari, che come noto rimangono maggiormente vulnerabili alla perturbazione in atto.
Raccomandiamo di usare l'auto solo se strettamente necessario e di dotarle con dispositivi antighiaccio, di concorrere con i servizi messi in campo dal Comune alle attività di spazzamento dei passi carrai e dei marciapiedi frontisti della propria abitazione, di indossare abbigliamento adatto alle proibitive contingenze meteorologiche". "Aspettando che questa eccezionale ondata di maltempo si attenui - conclude il sindaco - il Centro Operativo Comunale sta organizzando turnazioni per mantenere attivi e in strada mezzi ed uomini sufficienti a prevenire eventuali imprevisti e garantire una copertura permanente sul fronte del pronto intervento, resa possibile dallo spirito di servizio e dalla disponibilità della struttura comunale e dei volontari che ringrazio per lo sforzo profuso".




Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago