MONTE SANTA MARIA TIBERINA - Da questa notte è ripreso a nevicare in tutto il territorio Comunale (alle ore 11 altri 20 cm) aggravando, se possibile , le già precarie condizioni dovuto all'abbondanza della neve e al freddo che sta ponendo seri problemi per il congelamente di alcuni tratti di rete idrica

Un noto ristorante del Capoluogo ha dovuto momentanemnete chidere per esaurimento di tutte le scorte d'acqua in attesa che Umbria Acque ripristini se possibile la normale erogazione o quanto meno ne ricostituisca la scorta.

Le scuole del Comune sono rimaste chiuse, i bambini della zona di Lippiano e Prato che frequentano Monterchi che non aveva chiuso le scuole ,con l'anticipo dei trasporti scolastici alle ore 11,00,sono stati tutti ricondotti alle loro abitazioni per il peggioramento delle condizioni di viabilità.

Un problema che si stà affrontando è anche quello dell'accumulo di neve sui tetti che scivolando forma delle enormi stallattiti di chiaccio veramente pericolose,si cerca di rimuoverle non senza difficoltà.

I Vigili Urbani unitamente alle squadre di operai comunali, i carabinieri e la locale protezione civile hanno formato una unità di crisi che monitorizza continuamente il territorio per prevenire ed intervenire sulle criticità che via via si possono presentare .

Condividi