PERUGIA - I temi legati alla prevenzione ed alla sicurezza sul lavoro con particolare riferimento ai cantieri pubblici saranno al centro di una serie di cinque incontri che la Regione dell’Umbria organizza all’interno di Expo Emergenze, la prima grande rassegna con cadenza biennale, dedicata alla sicurezza, alle emergenze ed alla prevenzione in ambito di calamità, che si svolgerà ad Umbriafiere di Bastia Umbra dal 9 al 12 febbraio.

“La scelta della Giunta regionale dell'Umbria, ha affermato l’assessore Stefano Vinti, è stata quella di promuovere all’interno dell’evento fieristico precise competenze e metodi per la tutela della vita delle persone in ogni situazione sia ordinaria che straordinaria. E’ convinzione condivisa infatti che nell’esprimere il concetto della tutela della vita, l’Umbria deve percorrere la strada dell’affermazione e della condivisione di una cultura della sicurezza che divenga parte integrante non solo dell’attività lavorativa, ma che coinvolga soprattutto il cittadino sotto ogni aspetto delle attività che pone in essere dentro e fuori la propria famiglia.
L’attività della Regione in questi ultimi anni si è concentrata soprattutto sull'innalzamento del livello culturale della società umbra in tema di sicurezza ed emersione del lavoro irregolare e sul sostegno al dialogo tra le istituzioni.

E questo percorso politico culturale, conclude Vinti, si affianca benissimo al percorso espositivo della manifestazione che presenterà prodotti di aziende, italiane e straniere, leader in termini di avanzamento tecnologico”.

Oggi pomeriggio alle 14:30 alla sala Plenaria L.Maschiella, si parlerà della "Prevenzione incendi nei cantieri temporanei e/o mobili", a presentare il dibattito è l'Assessore Regional Stefano Vinti, parteciperanno gli ordini professionali e i delegati dei Vigili del Fuoco.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO DELLE 14:30

 

 

Condividi