PERUGIA - Non c'è migliore atmosfera che quella di questi freddi giorni invernali, per gustarsi un caldo viaggio nel mondo delle favole, in questo caso, con il monologo musicale tratto da “Platero y yo” di Juan Ramon Jimenez.

La performance teatrale andrà in scena questo giovedì 9 febbraio, alle ore 20.30, presso L'Officina di Borgo XX Giugno, nell'ambito della stagione di eventi - promossa dall'associazione culturale Osmosi dei Sensi, in collaborazione con Archi's Comunicazione - “Live Exhibition 2012-2013”, il tutto condito dalle prelibatezze culinarie dello Chef Ada Stifani, che per l'occasione proporrà il menù "Arri Platero... poesie della Spagna",
coinvolgendo il pubblico in un viaggio sensoriale verso le calde atmosfere andaluse.
La parola diventa musica, la musica diventa parola, l'immagine diventa poesia. Luca Tironzelli, diretto dal regista Luciano Falcinelli, nella veste di raffinato attore, inviterà il pubblico ad entrare nel mondo delle fiabe accompagnato da un leitmotiv musicale creato dalla chitarra di Sandro Lazzari, che riproporrà le musiche di Eduardo Sainz de la Maza.

La stagione di Live Exhibition, appena iniziata con la mostra di Nazareno Luciani, visitabile fino all'11 aprile, ha riscosso fino ad ora un notevole successo di pubblico, grazie alla varietà dell'offerta culturale che ogni mese propone. Una carrellata di 30 eventi, infatti, accompagnerà la movida culturale perugina per un anno e mezzo, fino a giugno 2013.

Per febbraio sono previsti due appuntamenti, di cui questo con Live Spettacolo è il primo. Seguirà la mostra fotografica “Chair 2 Chair” con la presentazione del volume di Claudio Bianconi, che si terrà il 23 febbraio.
Il progetto, realizzato dall’associazione culturale Osmosi dei Sensi, in collaborazione con Archi's Comunicazione e con il Ristorante Culturale L'Officina, è patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia - Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili ed è sostenuto da: Banca di Mantignana e di Perugia, Massinelli Srl e Cesap Gas. Sponsor tecnici: E21, Graphicmasters e Fedrigoni Spa.

Condividi