Unimusic 2012 - Torna il concorso musicale per studenti
PERUGIA - Dopo alcuni anni di assenza, è nuovamente uscito il bando di concorso per partecipare a Unimusic 2012, il concorso musicale per studenti organizzato dall'A.Di.S.U. (L'Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria). Suddiviso in due categorie, Autori e Cover, torna l'appuntamento con la musica dal vivo fatta da cantanti, band, coppie, composte da studenti universitari. Tutti i partecipanti al concorso avranno la possibilità di esibirsi durante le serate organizzate dall'A.Di.S.U. in collaborazione con il suo media di riferimento, Radiophonica.com, presso il 110Cafè di via Pascoli.
Saranno premiati i vincitori e i secondi classificati di ogni singola categoria, che saranno decretati durante la Finale del concorso che si svolgerà nel mese di Giugno. Al vincitore della categoria Autori riceverà 1500 euro, mentre 1000 euro per il vincitore della categoria Cover, mentre i secondi classificati di ogni categoria riceveranno 500 euro.
Possono partecipare tutti i gruppi che non risultino professionisti da oltre tre anni o che non abbiano pubblicato più di tre CD con una casa editrice affermata. Inoltre l'età media dei componenti del gruppo non deve superare i 27 anni e 6 mesi. All'interno dei gruppi devono essere presenti degli studenti iscritti a una delle due Università di Perugia, o ad un istituto superiore che rilasci titoli legalmente riconosciuti, con sede in Umbria. Nello specifico per i gruppi fino a 3 membri deve esserci un universitario, per quelli da 3 a 6 devono essere 2, per gruppi con più di 6 membri devono essere almeno 3. Si specifica che nel caso di cantautori o cantanti solisti, il singolo concorrente deve risultare iscritto e non avere più di 27 anni e 6 mesi. Il bando di concorso e la scheda di partecipazione, sono disponibili nel sito www.adisupg.gov.it o www.radiophonica.com
Le serate-evento si svolgeranno nel periodo tra marzo e maggio, probabilmente ogni MERCOLEDì sera. Durante le serate il pubblico potrà votare la band preferita tra quelle che si sono esibite. Il voto del pubblico nella singola serata sommato al voto della giuria artistica, porterà alla definizione di 4 finalisti (due per ogni categoria) che si esibiranno nella Finale che si svolgerà a Giugno, dove saranno decretati i vincitori di ogni categoria. Per partecipare bisogna inviare la scheda di partecipazione entro le ore 12 del 29 febbraio o portandola a mano all'A.Di.S.U. o spendendola all'indirizzo A.Di.S.U. via Benedetta 14 06123 Perugia.
Radiophonica seguirà tutte le fasi del concorso, con interviste ai protagonisti, una trasmissione dedicata e altre novità

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago