Quando il ghiaccio non scoraggia: gare di derapate e testacoda al Pam di S.Marco
di Armando Allegretti
PERUGIA - Il luogo è la rotatoria del parcheggio antistante al supermercato Pam. La zona è San Marco, prima periferia di Perugia. I protagonisti sono degli automobilisti che grazie alle nevicate di questi giorni e alla complicità del ghiaccio formatosi sulla strada decidono di metter su una vera e propria gara di derapate.
Evidentemente un sano weekend in pizzeria o per le vie del centro storico imbiancato non basta più. Si fa avanti il gusto del “proibito” e dell’illegalità che spesso vanno a braccetto con il rischio per la propria incolumità e degli altri.
Questo weekend è stato protagonista di vere e proprie gare di derapate in auto nel parcheggio ghiacciato del supermercato Pam di San Marco. Coinvolte, in diversi turni, decine di automobili e altrettanti autisti che si sfidavano a percorrere a tutto gas la rotatoria ghiacciata portando al limite le loro automobili per poi chiudere con derapate e testacoda.
Le bravate degli automobilisti in mattinata, vista la quantità di auto parcheggiate, erano sporadiche ma con il farsi della sera e “grazie” all’aumentare del ghiaccio sono diventate sempre maggiori e spesso si sono registrati dei piccoli “intoppi” come urti sui marciapiedi e automobili spente che scivolavano alla deriva sul manto ghiacciato.
Il clou della serata si è registrato quando un automobilista a bordo di un fuoristrada ha deciso di inforcare contromano la nuova rotatoria di San Marco per poi salirci sopra mostrando tutta la sua bravura al volante agli amici che lo riprendevano con il telefonino.Fortunatamente in quel momento non passava nessuno poiché la nevicata in zona era abbondante.
Tirando le somme del weekend si può dire che in fin dei conti la gelata sulla città non ha poi causato tanti disagi…anzi ha permesso a “quattro incoscienti” di mettersi in mostra.




Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago