Barbara Isidori

Dopo la sconfitta contro il Benevento il Foligno è pronto a fare battaglia per affrontare la Reggiana in casa e provare a fare qualche altro punto per portare ossigeno in classifica. “Domenica avremo di fronte un avversario temibile, un organico di qualità e tanta quantità in mediana e con giocatori pericolosissimi in attacco. La Reggiana, inoltre, giunge a Foligno avendo vinto tutte le partite del girone di ritorno ad eccezione della sola gara con il Benevento quindi noi dovremo affrontare questo avversario con la medesima attenzione ed intensità messe in campo contro Ternana e Benevento” ha commentato mister Pagliari.

Attenzione massima quindi per la gara tra Foligno e Reggiana. Guai ad abbassare la guardia. “Dobbiamo essere concentrati su questo match e non pensare al fatto che abbiamo in calendario due gare consecutive in casa. Como ho ribadito più volte dobbiamo lavorare partita per partita per arrivare, viste le condizioni di classifica, a giocarci i play-out” ha aggiunto il tecnico “Stiamo finalmente trovando un’identità di gruppo ed è quello che mi fa ben sperare anche perché non credo che solo chi gioca in maniera spregiudicata faccia bene il calcio, noi dobbiamo saper essere quadrati in fase di non possesso e magari un po’ più cinici in area avversaria dal momento che le occasioni le stiamo creando”.

E poi le riflessioni di Pagliari sul calciomercato. “A chiusura della sessione di calciomercato vorrei fare i complimenti al direttore e alla società perché hanno lavorato molto bene, oggi c’è più scelta. Con Cherubini e Pizzimenti non ne facciamo una questione di valore tra i calciatori partiti e quelli arrivati, ma un problema di valutazioni ed a volte di fortuna. A mio avviso alcuni ragazzi giovani che non sono riusciti a dimostrare le proprie qualità è anche perché hanno pagato l’avvio sbagliato, buon gioco e pochi risultati, il ché fa cadere la squadra in depressione e ad un giovane mette in evidenza le lacune piuttosto che i pregi. È andata così, oggi abbiamo un volto nuovo e tutti un atteggiamento positivo che deve condurci alla salvezza”.

 

Condividi