Città di Castello nella morsa della neve, Pedemontana da Evitare
CITTA' DI CASTELLO - “L’emergenza non è ancora terminata: la morsa di gelo sta interessando il nostro terri-torio, impegnando la macchina comunale con tutte le sue risorse, essendo l’Alto Tevere una delle zone della regione più colpite dall’ondata di maltempo”: questo il quadro delineato dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta nell’aggiornare la situa-zione alla luce delle previsioni per le prossime ore.
“La sala operativa comunale, presso la Cittadella dell'emergenza, è attivata da lunedì pomeriggio e da ormai tre giorni continuano su tutte le arterie comunali di grande scorrimento le operazioni di sgombero dalla neve e di ripulitura dei passaggi laterali. Attualmente la circolazione in sicurezza è garantita eccetto per che la strada Pede-montana, nella quale si registrano continui accumuli di neve. Sconsigliamo quindi di percorrerla, nonostante i punti critici siano circoscritti ai segmenti compresi tra Titta-Badiali-Cerbara e Grumale-Lama” dichiara il sindaco aggiungendo che “sotto il coor-dinamento del Servizio di Protezione civile sono al lavoro ininterrottamente ventisei addetti che utilizzano i sedici mezzi in dotazione per affrontare l’emergenza meteoro-logica. Le pattuglie della polizia municipale proseguono le attività di monitoraggio e assistenza verso quei cittadini che hanno segnalato difficoltà e problemi di collega-mento.
Il Centro operativo ha risolto oltre seicento richieste di intervento, inviando mezzi e personale per interventi d’urgenza. Duecentocinquanta persone sono state ricontattate per verificare situazioni ritenute critiche. Nelle prossime ore dovremmo gestire ancora una fase complessa dal punto di vista generale ma fin da ora vogliamo ringraziare i dipendenti comunali e i volontari delle protezioni civili per l'importante lavoro che stanno svolgendo. Rinnoviamo l’invito alla prudenza: se non strettamente necessario i cittadini si astengano da spostamenti con mezzi privati e compiano gli atti opportuni a limitare l’accumulo di neve e ghiaccio a ridosso delle abitazioni private. Per tutti è attivo 24 ore su 24 il numero 075 8520744. Ogni sviluppo o ulteriore misura sarà pubblicata - conclude il sindaco - sul sito del comune www.cdcnet.net, dove nella sezione http://www.cdcnet.net/infoservizi/images/neve1.pdf sono contenute tutte le indicazioni e le informazioni utili”.




Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago