Neve a Monte S. Maria Tiberina, si cerca di raggiungere le persone isolate
MONTE SANTA MARIA TIBERINA - Continua l'emergenza neve a Monte S. Maria Tiberina dove nevica incessantemente da 96 ore. Il manto nevoso in alcuni punti della viabilità periferica anche per l'azione del vento raggiunge anche i due metri e i mezzi del comune faticano a tenere comunque aperte tutte le vie di comunicazione.
La viabilità principale, con la continua ripulitura, non presenta particolari problemi e si è passati anche allo spargimento del sale mentre il raggiungimento di alcuni nuclei abitati e case sparse ancora non è del tutto completato,si spera che nella giornata di oggi si possano raggiungere alcuni casolari isolati deve per ora non si hanno richieste di aiuto specifiche ma per precauzione si è deciso di verificare direttamente eventuali situazioni critiche come la frazione di Ciciliano e di Piantrano.
Nel pomeriggio il personale del comune cercherà di raggiungere anche una persona che vive isolata all'interno di un bosco per portare generi di prima necessità.
Altra difficolta messa in evidenza dai vigili urbani è la continua necessità di liberare le strade da alberi che cadono sotto il peso della neve, non si ricorda una precipitazione cosi persistente da circa 30 anni.
Il Sindaco Alunno esprime vivo apprezzamento a tutto l'apparato comunale, tecnici, vigili, operai che con abnegazione stanno, assieme alle altre istituzioni della protezione civile, prodigandosi per venire incontro alle criticità che si manifestano continuamente.
*******************************************
Ore 18:16 - Pienamente riuscita l'operazione di soccorso che il Comune ha compiuto per portare viveri ed indumenti ad un uomo che vive isolato in un bosco. Con l'ausilio tecnico dei mezzi spala neve che hanno aperto parzialmente la strada ed un mezzo della protezione civile una squadra organizzata dal comune aprendo la pista con sci da fondo è riuscita dopo alcune ore a raggiungere l'uomo che aveva gia tentato di scendere a valle ma che aveva dovuto desistere per l'altezza della neve ed il maltempo. Alla persona raggiunta sono stati lascati viveri per alcuni giorni ed indumenti idonei per superare il grande freddo. In tutto il comune continua l'opera di vigilanza.Ii vigili urbani continuamente sorvegliano la viabilità e di volta in volta smistano mezzi e uomini nelle situazioni più critiche ,Attualmente si può affermare che la situazione è stata "stabilizzata" e se non ci saranno nuove precipitazioni nevose sembra che la fase critica sia superata.




Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago