Centinaia di tir bloccati a Pierantonio, allestiti punti di ristoro
UMBERTIDE - Almeno un centinaio di tir è rimasto bloccato a Pierantonio a causa del divieto di transito sulla E 45 per i mezzi pesanti superiori a 75 q. L'Anas ha infatti istituito l'uscita obbligatoria per i tir che viaggiano in direzione Nord a Pierantonio dove, da ieri, si sono ritrovati oltre cento camion. L'Amministrazione Comunale di Umbertide è quindi intervenuta per allestire un punto ristoro presso il cva dove i gestori hanno preparato un pasto caldo per circa 200 persone. Attualmente i tir possono ripartire soltanto in direzione Firenze, passando per Perugia o per Magione.
Sul posto sono intervenuti la polizia di stato, la polizia stradale, la polizia municipale coordinata dal comandante Tacchia, il corpo forestale dello stato e il gruppo comunale di protezione civile di Umbertide. Un ringraziamento è stato espresso dal sindaco Giampiero Giulietti ai gestori del cva che hanno permesso l'allestimento in tempi rapidi del punto di ristoro.




Friday
03/02/12
11:51
trovandomi nella zona nella serata mi vieni da riflettere:
Giuletti si complimenta sempre ed è sempre felice anche quando a seguito di numerosi tir (che senza indicazioni) avevano intasato il paese è sopraggiunta una tel a tale TACCHIA (che hanno la reperibilità) chiedendo che vengano messi dei cartelli perchè autisti romeni, albanesi, olandesi non sanno che all'incrocio per andare anord devono seguire la targa Umbertide.... e tale TACCHIA ha risposto..... non abbiamo personale... non possiamo fare nulla...
(prendere le indennità per il lavoro notturno.. si?)