Piano Neve - Presidiati i punti che possono presentare criticità
PERUGIA - Restano tutte percorribile con catene e/o con pneumatici da neve le strade di competenza della Provincia di Perugia. Restano presidiati i punti che possono presentare delle criticità: la S.R. 207 Apecchiese (il passo di Bocca Serriola) in Alto Tevere, la S.R. n. 71 Umbro Casentinese (Tratto interrotto: Città della Pieve-Monteleone d’Orvieto per mezzo pesante intraversato) sulla zona del Lago Trasimeno, il valico di Preggio sulla zona di Perugia e la S.R. n. 3 Flaminia ghiacciata sulla zona di Gubbio-Gualdo Tadino.
La Provincia continua a dispiegare i suoi mezzi e il suo personale per presidiare i punti più critici della viabilità provinciale e regionale, visto il permanere delle condizioni meteo difficili qualificate da colore giallo (fonte piano emergenza neve). Sono costantemente operativi 158 agenti tecnici dotati di 60 mezzi (sgombraneve, spargisale e furgoni di pronto intervento). 50 sono le pattuglie della Polizia Provinciale in costante attività sulle strade e sui punti più critici. Rimangono attivi 5 “cancelli”, le postazioni di vigilanza particolari, dislocate su punti sensibili della viabilità, dove sono contemporaneamente operativi agenti della polizia provinciale e le altre forze dell’ordine per verificare che i mezzi, in particolare quelli pesanti, siano dotati delle opportune catene da neve o delle gomme termiche.
Le previsione meteo per la giornata odierna prevedono al mattino cielo nuvoloso, con nevicate deboli e sparse lungo i rilievi appenninici. Dal tardo pomeriggio precipitazioni anche sul resto della regione, nevose fino in pianura nel corso della notte, aumentando d'intensità. Temperature in diminuzione e possibilità di gelate (fonte: Centro funzionale della Regione Umbria).




Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago