PERUGIA - Terzo imperdibile appuntamento con il ciclo vitellonesco di inizio 2012: "Società del controllo o àteicos alled ollortnoC?"
Giovedì 2 febbraio proietteremo il bel film “I viaggiatori della sera”, di e con Ugo Tognazzi.

Come al solito, alle 19.30 cominceremo con un aperitivo, per proseguire poi alle 21 con il film... mi raccomando, vi aspettiamo!

P.s. Vi ricordiamo gli altri appuntamenti:
giovedì 9 febbraio - Gattaca, di Andrew Niccol
giovedì 16 febbraio - "Carnevale coi Vitelloni", grande festa ricchi premi e cotillon (ci stiamo lavorando)
giovedì 23 febbraio – sorpresa!

Nel romanzo di Umberto Simonetta – che Tognazzi ha sceneggiato con Sandro Parenzo – si postula un prossimo futuro in cui, passato il potere ai giovani, si sanziona per legge che giunti all'età di 49 anni i cittadini debbano abbandonare ogni attività produttiva e trasferirsi in villaggi turistici dove si procede alla loro eliminazione. Si è aggiunto un movimento di resistenza che conduce a un finale più mosso e crudele che nel romanzo. Esaurito lo spunto di partenza, si gira un po' a vuoto anche perché i personaggi di contorno sono sciapi. Funzionale la cornice scenografica dei brulli panorami vulcanici e di un incredibile villaggio residenziale delle Canarie, sulla quale ha lavorato con estro Uberto Bertacca, anche costumista. V.M. 18 anni.

Condividi