CITTA' DELLA PIEVE - Scuole chiuse per tutta la settimana a Città della Pieve: su ordinanza del sindaco Riccardo Manganello, a seguito dell’avviso emanato dal Dipartimento della Protezione civile circa le condizioni climatiche avverse, gli istituti di ogni ordine e grado resteranno a casa, anche in previsione delle ulteriori nevicate e gelate che dovrebbero interessare la zona tra venerdì e sabato.

Il maltempo ha provocato disagi, oltre che alla viabilità, soprattutto alla linea elettrica: in molti sono rimasti al freddo, oltre che al buio, a caldaie spente, e questo ha destato le maggiori preoccupazioni per le famiglie. Le squadre Enel hanno provveduto al ripristino del servizio, ma ci sono volute ore per riattivare la linea della media tensione, danneggiata dalla caduta di rami appesantiti dalla grande quantità di neve caduta. Intanto presso il Comune di Città della Pieve, il Sindaco ha disposto l’attivazione del C.O.C., Centro Operativo Comunale, per prevenire e contrastare i disagi dovuti agli eventi metereologici in corso.

Il Centro Operativo Comunale è composto dal Sindaco, che lo coordina, dal referente tecnico del Comune, dal referente per la viabilità e dal referente dei volontari della Protezione civile; fin dalle prime ore del mattino di ieri, il gruppo operativo sta monitorando la situazione sul territorio comunale per affrontare e risolvere i disagi di questi giorni. Chi si trovasse in difficoltà causa maltempo, può telefonare ai seguenti numeri: 0578/201221 e 0578/291223; a disposizione anche i seguenti cellulari di reperibilità: 348 4019280 e 348 4019290. Sul territorio comunale è stata ripristinata la viabilità principale, ma fino a domenica le previsioni della Protezione civile preannunciano neve e gelo, con temperature fino a -5 gradi. È stato attivato il Piano emergenza neve e tutte le unità addette stanno gradualmente provvedendo alla pulizia delle strade di competenza. Si consiglia comunque di muoversi soltanto in caso di necessità

Condividi