Terni - Teatro Ragazzi: ultimo appuntamento con Mignolina
TERNI - Ultimo appuntamento per la rassegna Teatro di domenica organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, che quest'anno ha riscosso grandissimo successo registrando quasi sempre il tutto esaurito.
Domenica 5 febbraio alle ore 17, presso il Teatro Secci di Terni, andrà in scena Mignolina della compagnia Fontemaggiore.
Trattto dal racconto di H.C. Handersen, racconta la storia di Mignolina, una bambina minuscola nata da una pianta. L’artefice della sua nascita, nella fiaba di Andersen, è una strega. Nello spettacolo sarà il professor Cerebris, uno scienziato un po’ sbadato che dimentica di mettere la crescina, una sostanza fondamentale per il suo esperimento. Mignolina non viene abbandonata dal suo creatore, ma i due conducono vite separate: Mignolina vive in un giardino creato apposta per lei dallo scienziato; Cerebris vive nel suo studio e attraverso una telecamera monitorizza la bambina, i suoi progressi e le sue capacità, certo del fatto che il suo esperimento, nonostante l’errore iniziale, lo renderà celebre. Il rapporto tra i due si complica quando Mignolina scopre un mondo nuovo fuori dal giardino, pieno di roba animata come lei: rospi, pesci, maggiolini … Chi è Cerebris? E soprattutto chi è Mignolina?
Questo spettacolo vuole affrontare il tema della diversità, così come la fiaba di Andersen, ma vuole anche riflettere sulla complessità del rapporto genitori-figli. Cosa significa esattamente famiglia? E’ sufficiente mettere al mondo qualcuno per trasformarsi in famiglia? E’ soltanto l’ottemperare ad alcuni doveri che fa di un adulto un genitore? Nello spettacolo si cercano delle risposte partendo da un’unica certezza: figli si nasce, genitori no.
Biglietti
ingresso unico € 6
Soci coop centroitalia € 5
Biglietteria aperta dalle ore 15
Prevendita: presso Caos, dal martedì al sabato precedenti lo spettacolo e la domenica ore 10-14.30
Informazioni:
Ufficio cultura Comune di Terni tel. 0744 549725 – 0744 549706
Fontemaggiore tel. 075 5286651 075 5289555

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago