Barbara Isidori

La Liomatic torna alla vittoria anche al Palaevangelisti. Domenica la squadra guidata da coach Fabrizi ha avuto la meglio contro San Severo giocando una partita di cuore e sofferenza. A tratti la gara è stata difficile con i padroni di casa costretti ad inseguire ma poi la caparbietà dei biancorossi ha avuto la meglio. Ed è arrivata un’altra vittoria importante. “E’stata una partita molto difficile” come commenta il play Mattia Caroldi “Con molta pazienza siamo riusciti a vincere ritrovando fiducia in noi stessi ristabilendo le prerogative nei ruoli e nel modo di giocare della squadra. La cosa più importante in questo momento è la serenità e la positività che abbiamo conquistato, tutto merito di coach Fabrizi”.

Domenica insieme al resto della truppa perugina è sceso sul parquet a dare manforte il neo acquisto Thomas De Min, arrivato dopo la partenza di Bisconti. Un innesto importante che ha fatto subito bene. “Thomas ha trovato una squadra che ha grande voglia di rivalsa dopo l’ultimo periodo negativo che abbiamo vissuto” ha aggiunto Caroldi “La stessa voglia che ha lui dopo la sua esperienza siciliana e questo non ha fatto che creare un buon feeling. Ha fatto un’ottima gara ed ha avuto un approccio perfetto. Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico direi che mi è sembrato subito a suo agio, il modo in cui stiamo in campo adesso si adatta anche alle sue caratteristiche”.

Dopo la vittoria casalinga adesso un altro impegno importate attende la Liomatic. Domenica si va in trasferta a giocarsi altri due punti importanti contro Recanati. “Il punto di forza dei nostri avversari sono senza dubbio gli esterni e l’ottimo ruolino di marcia che hanno sempre avuto in casa. Da parte nostra dovremo stare molto concentrati e attenti a non subire il loro gioco. Più che alla vittoria in questo momento dobbiamo pensare a crescere. Poi i risultati arriveranno di conseguenza” ha concluso Caroldi.
 

Condividi