Basket Gubbio - Entrano nel vivo i campionati giovanili
GUBBIO - Mentre il Basket Gubbio si prepara alla difficile sfida di domenica prossima contro l'Orvieto, sono entrati nel vivo anche i campionati delle giovanili.
Buono l'esito della gara di lunedì 30 gennaio dell'Under 19 di coach Pierotti che, dopo due battute d'arresto, torna alla vittoria imponendosi in trasferta sull'Umbria Basket School Foligno per 57- 67. Nonostante le assenze di Borgogni, Nicchi e Morelli, gli eugubini dominano tutti i quaranta minuti di gioco grazie anche alle ottime prestazioni di Enrico Venturi, Marco Maurizi, Reggiani, Ambrogi e Pettinacci. L'Under 19 tornerà in campo già domani, giovedì 2 febbraio, in casa contro il Deruta. Non ce l'hanno fatta invece i ragazzi dell'Under 17 di coach Biagioli a battere la prima della classe, sconfitti domenica scorsa per 71-93 dal Valdiceppo. Nonostante il risultato a favore degli ospiti però la formazione eugubina è riuscita a mettere in campo una bella partita, fatta di coraggio, grinta ed orgoglio, ingredienti fondamentali per agguantarsi la vittoria, magari già domenica prossima in trasferta ad Orvieto.
Dopo sei sconfitte consecutive è tornata alla vittoria anche l’Under 15 di coach Spogli che ha conquistato due punti preziosi per la classifica contro la Virtus Terni, fanalino di coda del girone, sconfitta per 79- 63. Nella prima parte della gara, Pula e compagni commettono i soliti errori, soprattutto in difesa, fino ad arrivare alla pausa lunga con solo tre punti di vantaggio sugli avversari ma nel terzo quarto diventano più determinati ed aggressivi e grazie a qualche bel contropiede piazzano un parziale di 23 a 9 che di fatto chiude la partita. Anche per i ragazzi di coach Spogli si ritorna in campo domenica a Santa Maria degli Angeli contro il Basket Assisi.
E’ andata peggio invece all’Under 14 che non è riuscita a fermare la marcia del Centro Basket Perugia perdendo per 32-71 nel recupero della sesta giornata di campionato. La formazione eugubina, ancora priva di Nuti e Cappannelli, subisce una parziale iniziale di 6-20 che influenza il resto della gara. Prossima gara domenica a Perugia contro il Valdiceppo.
Per il campionato Under 13 è stata invece una partita a senso unico quella tra Basket Gubbio e Nestor Marsciano con i ragazzi di coach Magini che dominano gli avversari per tutti i quaranta minuti di gioco, fino a vincere per 88-47. Ottima la prova del capitano Gabriele Casagrande che, nonostante un infortunio al fianco sinistro, segna 32 punti e fa segnare tutta la squadra. Superba la prova di Angelica Morelli che non perde mai un pallone, tira 7 volte e per 7 volte va a segno chiudendo la partita con il 100% al tiro. Bellissima partita anche di Alessandro Pannacci che riesce a non far toccare neanche un pallone al suo avversario nonostante i due anni di differenza e i 15 cm in più di altezza. Ora si deve pensare alla difficilissima partita in trasferta contro l’Umbertide di lunedi 13 febbraio.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago