Barbara Isidori

Si e'chiuso finalmente il mercato di gennaio. Il Perugia torna da Milano con due nuovi giocatori. Piero Balistreri e Stefano Rosciani. Il primo è il “famoso” attaccante da tanti invocato e il secondo un giovanissimo portiere. Lascia invece Pian di Massiano solo il giovane centrocampista Gianmarco Giuliacci che si accasa a Poggibonsi con la formula del prestito fino a giugno.

Questo insomma il bottino del Grifo a Milano per il quale in queste ore hanno operato il direttore dell'area tecnica Alvaro Arcipreti, Riccardo Mazzola, Luigi Agnolin, Loris Gervasi e Gianni Moneti. La spedizione biancorossa salita ieri a Milano per cercare qualche risorsa in più da consegnare nella mani di Pier Francesco Battistini torna con un bel gruzzolo e lo fa con il colpo Balistreri a sorpresa.

Per averlo, infatti, il Perugia ha dovuto battere l'agguerrita concorrenza del Catanzaro che aveva messo da giorni gli occhi addosso al giovane attaccante. Balistreri, classe 1986, arriva al Grifo con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Ternana. Un giovane che sicuramente la società ha valutato in ottica futura. Insomma meglio lui che magari un pezzo da novanta che sarebbe rimasto al Perugia fino a giugno senza pensare ad un fuuro prossimo.

Pietro Balistreri questa stagione in forza al Campobasso ha una lunga militanza nei campionati di Lega Pro iniziata con il Pisa nella stagione 2005/2006. Successivamente indossa le casacche di Melfi, Cremonese, Gela, Castelnuovo Garfagnana, Monopoli e Ternana per arrivare a gennaio dello scorso anno proprio al Campobasso. Con i lupi Balestreri ha messo a segno 11 gol in 13 presenze lo scorso campionato mentre quest anno ha totalizzato 9 reti in 23 gare. Un giocatore importante anche se non il colpo pirotecnico ventilato dalla società ieri sera.

Per quanto riguarda invece il portiere Rosciani, classe 1994, la società lo acquisisce a titolo temporaneo dalla Ternana. Sempre oggi la società ha poi perfezionato il passaggio a titolo temporaneo dalla Juventus il giovanissimo difensore Simone Di Dio, già sbarcato a Perugia la scorsa settimana.
 

Condividi