Barbara Isidori

In attesa che da Milano arrivi un altro pezzo da novanta per completare la rosa biancorossa la squadra è tornata al lavoro in vista del prossimo match interno contro il Campobasso. Gara a cui i grifoni arriveranno dopo il buon punto rimediato contro la Paganese. Un risultato, però, che a due giorni di distanza non soddisfa appieno il tecnico Battistini. “A mente fredda penso che abbiamo perso 2 punti. Abbiamo avuto diverse palle gol e condotto la manovra per quasi tutto il tempo” ha commentato “Un pareggio a Pagani comunque ci può stare anche perché abbiamo dimostrato compattezza e determinazione. Gli ingredienti giusti per affrontare partite di questo tipo”.

Una prova che non può che inorgoglire il tecnico per quanto stanno facendo i suoi ragazzi. “La storia recente del Perugia dice che in Campania non è mai stato facile riportare qualcosa e noi l’abbiamo fatto. La partita conferma la fiducia che ho della mia squadra”.

A fine gara Battistini è stato al centro di un acceso scambio di opinioni con il tecnico azzurro stellato Palumbo. “Il mio collega mi ha detto che il Perugia vince anche perché non schiera in campo i sottoquota. E così non è anzi. Noi siamo stati sempre criticati per questa scelta societaria che invece abbiamo portato avanti con forza. E aver raggiunto questi risultati con i giovani sempre in campo è una grande soddisfazione” ha commentato “Era solo una precisazione dovuta. Io voglio difendere solo l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi”.

Un impegno settimanale che si vede in campo. Qualche assenza domenica ma chi ha giocato ha fatto molto bene giocando una partita intensa e decisa. E’mancato un po’ di spettacolo ma certe volte la concretezza paga di più. “Qualche piccola flessione durante il campionato ci può stare. Non si può chiedere ad una squadra di essere sempre al meglio” ha detto ancora. Il più additato al momento è capitan Clemente a digiuno di gol da diverse domeniche. “Gianpiero si carica sempre la responsabilità di giocate importanti ed è facile sbagliare in quel caso. Gli manca il gol ma le sue giocate spesso fanno fare gol agli altri e sono fondamentali per noi”.

La classifica comunque parla chiaro. Il Grifo è in cima a notevole distanza dalle inseguitrici. Chi però tra loro sta facendo meglio? “La Vigor Lamezia è una delle migliori squadre per organizzazione e combattività e che sta meritando i punti in classifica. Il Catanzaro sta facendo un ottimo campionato con un organico di livello che si sta rafforzando nel mercato”.

A questo punto del campionato però si potrebbe pretendere qualcosa in più dai biancorossi? “Difficile chiedere di meglio ad una squadra che ha 53 punti e ha conquistato il quattordicesimo risultato utile consecutivo. Dobbiamo solo continuare a lavorare con questo ritmo e credere costantemente nei nostri mezzi”.

Domenica arriverà il freddo polare e il Campobasso. Un avversario da affrontare insieme a temperature fuori dalla norma. “Sarà una partita importante dal punto di vista mentale perché ci vorrà la massima concentrazione. I big match sono molto belli ma i punti sonanti si conquistano in queste partite. E noi abbiamo intenzione di fare bene. Il freddo? Coprirsi bene, vitamina C e pedalare. I Lupi sono più abituati al freddo ma noi faremo la nostra parte” ha concluso Battistini.

 

 

Condividi