L'istituto Omnicomprensivo di Magione in Spagna con il progetto Comenius
MAGIONE - Nell’ambito del progetto Comenius multilaterale di cui l’Istituto Omnicomprensivo “Mazzini” di Magione è scuola coordinatrice, una delegazione di allievi si recherà in visita presso le scuole di Les la Bisbal in Spagna dal 6 al 10 febbraio .
Dieci gli allievi delle classi terze che, scelti in base al rendimento scolastico ed al comportamento, potranno incontrare gli studenti spagnoli per lo scambio culturale. La delegazione, che vede a capo il dirigente scolastico Giuseppe Materia, oltre che dagli studenti sarà composta dai docenti di lingua Bianca Maria Caputo, Alessandra Ranocchia e Antonella Di Tullo e dal professore Massimo Broccoletti.
Un primo incontro tra le delegazioni delle scuole dei sette paesi europei che hanno aderito al progetto Partneriato Multilaterale Comenius 2011 sul tema “Sulla traccia della nostra eredità culturale” vinto dalla scuola di Magione si era avuto presso l’istituto magionese lo scorso mese di ottobre con la presenza del sindaco Massimo Alunni Proietti.
«Tale iniziativa – spiega il dirigente scolastico Giuseppe Materia - offre l’opportunità ad alunni ed insegnanti non solo di acquisire e migliorare le proprie conoscenze, ma anche di accrescere la propria capacità di lavorare in gruppo, di programmare, di intraprendere attività in collaborazione, di utilizzare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, di migliorare la capacità di comunicare in altre lingue accrescendo la motivazione all’ apprendimento delle lingue straniere».
Le prossime tappe, entro il mese di settembre 2013, saranno preso le scuole: il Seminaire de Floreffe, Floreffe, Belgio; il Profesionalna gimnazia po selsko stopanstvo “Kan Asparuh”, Isperih, Bulgaria; Lycee d’enseignement general et agricole Louis Giraud, Carpentras, Francia; Geniko Lykeio Peramatos, Ρέθυμνο Κρήτης, Grecia; Colegiul National Vasile Alecsandri, Bacau, Romania.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago