Barbara Isidori

Ultimo allenamento a Perugia e poi via partenza. Destinazione Vietri sul Mare in vista della difficoltosa missione in programma domenica contro la Paganese. Una partita che richiede la massima attenzione. Ecco perché la truppa perugina ha stabilito di partire con un giorno di anticipo per mantenere altissima la concentrazione. “La società prima della gara con il Melfi ci aveva chiesto di decidere quando saremmo voluti partire al di la del risultato della partita. Per riposarci un po’ di più abbiamo pensato che fosse meglio farlo oggi” ha detto in conferenza stampa mister Battistini.

Quella allo stadio “Torre” sarà una partita importante. Meglio non lasciare nulla al caso visto la Paganese, viste le dichiarazioni della settimana, ha intenzione di “vendicare” la sconfitta subita al Curi. Una bestia nera. Un avversario che in casa ha perso solo una volta ed ha siglato sempre almeno una rete. Senza contare che l’aria, nonostante le temperature gelide, si preannuncia bollente. “Affronteremo senza dubbio un avversario di grosso livello. La migliore squadra che abbiamo visto al Curi che ha espresso una grande qualità di calcio in tutti i reparti” ha aggiunto “Aver battuto la Paganese è una gemma che portiamo al petto ma che dobbiamo cercare di replicare con una prestazione al meglio delle nostre qualità”.

Un match che potrebbe rivelare quindi molte difficoltà. Quali potranno essere le insidie maggiori? “Il Perugia in trasferta ha dimostrato una grandissima solidità e confido molto nell’atteggiamento che avranno i miei ragazzi in campo e nella loro capacità di saper soffrire insieme” ha commentato il tecnico “Per cui le difficoltà dipenderanno soprattutto da noi che siamo prontissimi a disputare un match con grandissima determinazione”.

Grifo pronto ad affilare gli artigli da una parte e una Paganese pronta a fare bottino pieno dall’altra. Partita quindi che si profila una battaglia vera e propria. “Sono curioso di vedere quello che si vedrà in campo. La gara di andata fu definita da molti come di categoria superiore e anche stavolta spero che andrà così. Si sfideranno due squadre che cercheranno di superarsi strenuamente fino alla fine in una ambiente particolare con un gran pubblico. Non a caso è stata istituita la giornata biancazzurra. Loro ci aspettano e noi andremo a fare la nostra partita”.

Nessuna paura quindi. Ci vorrà solo massima cautela. Soprattutto bisognerà sorvegliare i fortissimi attaccanti campani. “Il punto di forza della Paganese è il reparto offensivo così come l’abnegazione dei due centrali di centrocampo. Io comunque mi aspetto una grandissima risposta da parte dei miei ragazzi che non hanno nulla da invidiare a nessuno”.

Con 48 ore ancora di valutazione da fare è forse presto parlare di formazione ma mister Battistini ha già le sue idee e la buona notizia in tasca. Russo potrebbe quasi recuperare. “Adriano ha assoluta voglia di essere della gara e con questa determinazione si può superare anche qualche piccolo fastidio fisico. Per il resto devo verificare ancora alcune cose ma ho le mie idee in testa date dal buon lavoro sostenuto dalla squadra in questi giorni” ha concluso Battistini. Quindi se Russo si riprenderà il suo posto da titolare al centro della difesa con Cacioli Pupeschi agirà come al solito sulla corsia mancina. Altrimenti si sposterà al centro lasciando il posto a Zanchi. Per il resto sembrano pochi i dubbi del tecnico. Margarita, Moscati e Ferri Marini si contendono due maglie da titolari anche se i primi due sembrano più in vantaggio. Per il resto tutto confermato con Clemente e Tozzi Borsoi pronti a fabbricare gol.

 

Condividi