TERNI - Domenica difficile per le formazioni giovanili del Terni Rugby, impegnate in giro per la regione nei rispettivi campionati di categoria. I Caimani dell'under 20 di Valerio Guidarelli hanno limitato i danni come hanno potuto contro Città di Castello al campo di via Narni. Con soli 13 effettivi i ragazzi in rossoverde non hanno potuto far altro che contare una dopo l'altra le mete subite, anche se il risultato verrà probabilmente omologato con lo 0-20 per la squadra ospite. L'under 16 è stata sconfitta di misura a Gubbio mentre l'under 14 ha raccolto una vittoria e una sconfitta nel concentramento di Foligno. A riposo le Iguane della Femminile che riprenderanno le loro gare di Coppa Italia Seven domenica prossima a Perugia sul campo Perocrso Verde dalle 10.30.

E' andata vicina alla vittoria l'under 16 di Giacomo Fongoli, superata 38-29 in quel di Gubbio dai giovani Lupi proprio sul filo di lana. Cinque le mete segnate dai Varani (4 Carapis, 1 Giorgi) che si sono svegliati troppo tardi. "Il primo tempo abbiamo subito decisamente troppo - spiega Giocaomo Fongoli - nel secondo tempo ci siamo ripresi ma troppo tardi. C'è molto da lavorare, specie sulla mentalità. La nota positiva è che i ragazzi non mollano mai, quella negativa questi cali di concentrazione che vanno fatalmente a influire sulle nostre prestazioni. La prossima in casa con Città di Castello ci dirà se abbiamo migliorato in questi aspetti".
Formazione: Bejtulai, Perrotta, Sparamonti, Carapis, Boccio, Giorgi, Dalil, Valentino, Arronenzi, Giannini, Gragnaniello, Mohit, Paciosi, Ndoci. Subentrati: Gentili, Sansone, Corvi. Allenatore: Fongoli.

Solo i Camaleonti della under 14 allenati da Jacopo Borghetti sono riusciti a portare casa una vittoria. Impegnati nel concentramento di Foligno contro la squadra locale e il Città di Castello, i rossoverdi hanno rimediato una sconfitta nel primo match con Città di Castello e poi una vittoria con i Falchetti. Il commento del tecnico Jacopo Borghetti: "Contro Castello siamo usciti alla distanza dopo una forte partenza dei nostri avversari grazie in particolare a un paio di loro individualità. La meta nel finale di gara di Repede ci ha dato la spinta per dare tutto contro Foligno nella seconda partita, tra le note positive il costante sostegno nelle fasi d'attacco e il buon esordio di Zona che ha segnato una meta, Scatteia bravissimo nei placcaggi difensivi e Almanza Floyd.
Formazione: Molinari, Bocciarelli, Morbidoni, Xhafaj, Crisostomi, Nannini, Lorenzoni, Pannuzzi, Rosi, Paterni, Berdin, Porzi. Subentrati: Kristrvsky, Domizzi, Scatteia, Zona, Almanza Floyd, De Santis. Allenatore: Borghetti.

Condividi