PERUGIA - Nel quadro dei servizi di controllo economico del territorio predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia , il Reparto “Baschi Verdi” della Compagnia delle Fiamme Gialle perugine, ha intensificato i controlli antidroga.

"Tali controlli  - riferiscono i militari - si inseriscono nel contesto di una quotidiana ed approfondita attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti svolta su tutto il territorio del capoluogo, con particolare attenzione al centro storico, luogo di maggiore aggregazione giovanile, la pattuglia in servizio nei pressi del centro del capoluogo mentre procedeva al controllo dell’autovettura condatta da un cittadino albanese rinvenivano all’interno della stessa delle cartine da fumo da qui è partito il controllo accurato del mezzo ed il rinvenimento di un involucro con circa 10 grammi di marijuana e di altri nr. 15 involucri con tenenti circa 15 grammi di cocaina".

"I detentori di dette sostanze stupefacenti, 2 giovani albanesi, sono stati segnalati alle competenti Autorità prefettizie procedendo, in cinque casi, al ritiro della patente di guida, inoltre è stata sequestrata la somma di € 100,00, nr. 02 telefoni cellulari ed un bilancino di precisione - continuano i finanzieri -.

"Durante la pregnante attività di controllo si è proceduto, altresì, ad applicare le misure cautelari nei confronti di uno dei due soggetti trovato in possesso delle sostanze stupefacenti pronte per essere spacciate e ad accompagnarlo presso la Casa Circondariale di Perugia" - hanno concluso i militari.
 

Condividi