Barbara Isidori

Ameno di un giorno dal fischio d’inizio del derby tra Foligno e Ternana la febbre tra i tifosi cresce sempre di più. Un “Blasone” che si preannuncia gremitissimo in ogni ordine e grado con i tifosi rossoverdi che arriveranno in massa. Sono stati, infatti, oltre mille i tagliandi venduti per domani. Una partita importantissima per entrambe le formazioni. Uno perché, si sa, i derby sono derby e vincerli ha un sapore particolare. Due perché sia per il Foligno che per la Ternana i punti valgono oro.

Ternana. Dopo la vittoria contro la Tritium di domenica scorsa e il consolidamento della vetta della classifica la Ternana è alla ricerca di un’altra vittoria per mettersi quasi definitivamente alle spalle le concorrenti. Soprattutto quel Taranto a cui sembra ormai definitiva la penalizzazione di altri due punti. Un derby comunque non facile vista la buona prestazione che ha fatto vedere il Foligno domenica scorsa contro il Como. Per quanto riguarda la formazione mister Toscano dovrà fare a meno di Ferraro infortunatosi al ginocchio nel secondo tempo della gara contro la Tritium, Bernardi non ancora al meglio dopo il lungo stop e Gotti per un’infiammazione muscolare.

Foligno. I falchetti domani invece schiereranno subito i nuovi innesti, Barbagli e Carroccio per dare un’impronta nuova alla squadra. Squadra che adesso ha più che mai voglia di fare bene. Parola del tecnico Pagliari. “Stiamo attraversando un buon momento. Con grande fatica abbiamo lasciato l’ultimo posto della classifica cominciando a sperare nella salvezza e credendo sempre di più nei nostri mezzi. Domani ci troveremo di fronte la capolista del torneo ma non abbiamo nessun timore perché sappiamo che sarà il campo a dire chi avrà la meglio”. Di certo la squadra di mister Toscano è una corazzata. Una vera e propria macchina schiaccia avversari. “I numeri della Ternana parlano da soli. Una compagine compatta, organizzata e di grande qualità pronta a fare il salto in serie B. Dopo anni travagliati Terni vive una stagione entusiasmante con una squadra quadrata e guidata da un ottimo allenatore”.
Domani Blasone tutto esaurito. Tantissimi i tifosi che popoleranno gli spalti. “Fa sempre piacere giocare davanti a tante persone, specie in un derby ed in una gara di grandi motivazioni e ricordi, amari come la sconfitta patita all’andata e molto piacevoli come la salvezza della passata stagione”ha concluso mister Pagliari.
 

Condividi