Barbara Isidori

Allenamento all’interno del Curi oggi per il Perugia che ha affrontato in amichevole la squadra della Rappresentativa Umbra guidata da mister Luciano Mancini. Il match è terminato 2-0 per i grifoni ed è stato molto combattuto con gli ospiti che hanno dato prova di qualità e temperamento. I giovani di Mancini, infatti, hanno dato del filo da torcere ai grifoni che sono scesi in campo a carte mischiate. Il risultato, risicato per un’amichevole, ne è una bella dimostrazione.

Nel primo tempo mister Battistini ha schierato Giordano tra i pali, Pupeschi, Mocarelli, Russo e Zanchi in difesa, Borgese e Carloto in cabina di regia, Ferri Marini, Bueno e Moneti alle spalle del terminale Tozzi Borsoi. 45 minuti combattuti da parte di tutte e due le squadre ma il primo tempo è terminato 0-0.

Nella ripresa spazio a tutti gli altri con Padovani che ha rotto il digiuno da gol gonfiano il sacco al 23’st. Buona le forma del giovane attaccante perugino che poco dopo la segnatura ha colpito addirittura un palo dimostrando la sua forma e voglia di giocare. Al 36’st invece ha siglato il definitivo 2-0 capitan Clemente. Assenti oggi ancora Margarita per la febbre e Borghetti per il solito problema muscolare. Non ha partecipato all’allenamento Matteo Anania perché impegnato per un visita medica extra Perugia. Niente allarme perché da domani riprenderà regolarmente la preparazione in vista del Melfi.

MERCATO- Seppur senza prevedere grandissimi colpi si muove anche il mercato del Perugia. Restano sul taccuino di Alvaro Arcipreti i nomi caldi di Perna e Bartolini ma potrebbe arrivare anche qualcos’altro. Simone Di Dio, difensore della Juventus, è in lista di sbarco a Pian di Massiano e già dalla prossima settimana potrebbe aggregarsi alla truppa perugina. Sempre da Torino potrebbe, condizionale è assolutamente d’obbligo, arrivare anche il giovane attaccante Alberto Libertazzi. Classe ’92 il giovane bianconero è uno dei nomi seguiti ma la Juve sarebbe disposta a mandarlo a fare le ossa in una squadra che gli permetta di avere spazi e in questo senso il Perugia sarebbe abbastanza chiuso. In attacco i ruoli sembrano già ben ricoperti e per questo l’operazione potrebbe non andare in porto.

Arcipreti segue anche Diego Cenciarelli, centrocampista classe 1992, che ha risolto il suo contratto in essere con il Campobasso. Un’operazione che non inficerebbe le altre già messe in piedi nei giorni scorsi. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito, il cartellino è della Fiorentina, fino a giugno.
 

Condividi