Barbara Isidori


E'una Liomatic rivoluzionata quella che questa sera ha affrontato la Bitumcalor Trento degli ex Buscaglia e Pazzi. Esonerato Furio Steffè e affidata la panchina a coach Fabrizi la squadra perugina ha cercato la reazione dopo gli ultimi naufragi ma non è bastato. La Bitumcalor Trento espugna il Palaevangelisti e gela ancora una volta la truppa perugina. 69-72 il punteggio finale.
Inizio di match brillante con la Liomatic che sembra trovare subito facilmente la via del canestro. E'brava però Trento a tenere botta tanto che dopo 3 minuti di gioco il tabellone segnale la perfetta parità. 8-8. Si prosegue con qualche errore da una parte e dall'altra ma la squadra di casa ha la meglio. Chiatti e Baldi Rossi portano avanti i suoi. 21-15 e quasi due giri di orologio ancora da combattere sul parquet. I grifoni alla fine però hanno la meglio e si chiude sul 26-19 con il centro di Bisconti.
Ad inizio della seconda frazione è Trento invece che si riavvicina e tocca prima a Spanghero e poi Santarossa fare la voce grossa. 26-24. Si gioca canestro su canestro ma a 5'e 30'' Trento con Negri che da due sorpassa i padroni di casa. 28-29. I ragazzi di coach Buscaglia alzano l'intensità della partita e incattiviscono la manovra sul parquet. Pascolo butta dentro la tripla a quassi tre minuti da giocare. 32-36. Bisconti da due, e Conte che fa uno su due dalla lunetta chiudono i giochi. 34-37. Una seconda parte di gara che sorride a Trento che nel parziale batte la Liomatic 8- 18.
Forray realizza i primi due punti della frazione. Altri due punti e un libero su due che portano Trento a 42 a 34. Poltroneri e Chiatti piazzano due canestri in un momento delicato della partita e si riavvicinano agli avevrsari. 40-44 dopo tre minuti e mezzo di gioco. Chiatti con precisione freddezza insacca una tripla d'oro 43-46. Si prosegue la gara con un botta e risposta e le le due contendenti viaggiano quasi appaiate fino alla sirena. 51-54.
Dopo pochi secondi dall'inizio Kushev bombarda da tre e riaggunta Trento. 53-54. Non basta perchè Santorossa risponde immediatamente con una tripla. I canestri stentano ad andare dentro ad entrambe le formazioni. Ci pensa Poltroneri a sbloccare e infilare da tre a 6 minuti e una manciata di secondi da giocare. 56-59. E'Cutolo poi a riacciuffare gli avversari con una tripla da urlo. 59 pari. Trento però non ci sta. Santarossa da due, Spanghero da tre e Pazzi da due portano il tabellone a 59-66 e tre e mezzo per la fine del match. L'aria inizia a scaldarsi. Non si può più sbagliare se si vuole vincere. ChiattI e Poltroneri tengono agganciata la Lioamatic all'impresa quando ci sono ancora 90 secondi. 63-66. Truccolo riesce nell'impresa e insacca una tripla fenomenale che vale il pareggio dei conti. Non basta. Perchè Trento si conquista i liberi che di fatto chiudono la gara. Si incarica Forray che fa due su due. 66-70. Poltroneri insacca il colpo da tre ma Forray risponde ancora dalla lunetta a 14' dal termine. 69-72. Qualche sbaglio sotto canestro con Poltroneri prima e Caroldi poi condannano ancora una volta la Liomatic alla resa. Niente da fare neanche stavolta. Un altro boccone amaro da mandare giù soprattutto con quel puteggio finale che grida vendetta. 69-72.

Condividi