Gli artigli del Grifo Volley Perugia uccidono il Monteluce
PERUGIA – Conquista l’undicesima preda la Grifo Volley Perugia che non si lascia impietosire dai cugini della Promovideo Monteluce e, nella stracittadina della serie C maschile, la infilza coi suoi artigli. Tutto secondo copione anche se i padroni di casa nel primo e terzo set hanno venduto cara la propria pelle, ma contro la capolista al gran completo il compito era troppo arduo. L’avvio della Promovideo è deciso e De Paolis è costretto subito ad interrompere il gioco (5-1). La situazione è raddrizzata da Romanò che con palla alta è micidiale, dalla parte opposta sono invece le veloci di Damiani a reggere l’urto (19-20).
L’inerzia nel finale spezza con Taba e Romanò che propiziano il vantaggio ospite. Poco da dire sul secondo parziale, durante il quale la squadra di casa commette diversi errori spianando di fatto la strada alla Grifo che non si lascia pregare e rincara la dose. Il terzo periodo è il più equilibrato, Tini cerca di trascinare i suoi; dall’altra parte della rete è Taba a prendere per mano la sua squadra fino a rompere definitivamente gli indugi, conquistando l’intera posta. Ottima come al solito la prestazione della diagonale di posto-quattro formata da Taba e Romanò, migliori realizzatori della partita. Resta dunque al comando della classifica la squadra grifona del d.s. Dario Mandò che sabato prossimo avrà l’importante esame con la sua più diretta inseguitrice, quel Foligno secondo del campionato che dista solo tre punti.
PROMOVIDEO MONTELUCE – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(20-25, 15-25 22-25)
MONTELUCE: Damiani 13, Tini 12, Staccini 6, Cardorani 3, Paterna 3, Nacci 1, Beoni (L), Cuccolini, Paffarini, Capoccia. N.E. – Polidori, Ferraro. All. Mariano Pauselli.
PERUGIA: Taba 14, Romanò 13, Bondini 5, Merli 4, Marta 3, Cipolletti (L), Padella 2, Schiavolini 2, Fazzi 1. N.E. – Sordini, Panichi. All. Paolo De Paolis.
PROMOVIDEO (b.s. 8, muri 10, errori 23).
GRIFO (b.s. 3, muri 8, errori 15).

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago