Casa Grifo/Battistini:"Pronti ad affondare il Chieti"
Barbara Isidori
Dopo il clima bollente che si è respirato in questi giorni a Pian di Massiano si torna a parlare di calcio giocato. Domani, infatti, il Perugia giocherà in esterna contro il Chieti. Un match difficile ma che sarebbe importante vincere per fugare le nubi che si sono addensate sul Grifo. "Conosciamo bene il nostro avversario e sappiamo che ci aspetterà con il coltello tra i denti ma noi sapremo rispondere bene" ha esordito mister Battistini in conferenza stampa "C'è grossa attesa per il nostro arrivo e sarà un incontro difficile".
Un po' scuro in volto il tecnico perugino parla della partita cercando di salvaguardare la squadra da tutte le querelle societarie della settimana. "Per noi quella di domani non sarà una partita diversa dalle altre" ha continuato il tecnico "Abbiamo i mezzi per fare bene e durante questi giorni abbiamo lavorato in maniera fantastica e con grande entusiasmo. Tutti i ragazzi si sono impegnati al massimo. Basta pensare che è sabato ed nho ancora dei dubbi circa la formazione. Sono stati bravi a mettermi in difficoltà".
A proposito degli 11 titolari anti-Chieti potrebbe esserci anche Tozzi Borsoi. "Romano sta bene ma deciderò domani se inserirlo in campo dal primo minuto. Ho alcuni dubbi sono in merito all'attaccante e alla fascia sinistra. Ieri e oggi abbiamo provato diverse soluzioni e vedremo quale adottare. Clemente? Quella contro l'Aversa è stata una prestazione "normale" e dopo 20 e più partite stratosferiche ci può stare. In fondo non è un alieno". Il che significa che probabilmente il Grifo domani si schiererà con Giordano a custodia della porta perugina, Anania, Cacioli, Russo e Zanchi dietro, Benedetti e Borgese a smistare i palloni a centrocampo, Margarita, Clemente e Moscati alle spalle di Tozzi Borsoi.
E domani ancora una volta servirà un gruppo di glasdiatori. Il Chieti tiene moltissimo al match di domani. "In casa la squadra è brava a prendere fiducia e a provare giocate importanti. Nel Chieti ci sono moltissimi giovani con qualità e voglia di fare bene in tutti i reparti. La difesa, ad esempio, è giovane ma si muove molto bene visto che finora ha anche subito pochissimo" ha commentato.
Cosa ha chiesto Battistini ai suoi prima di questa gara? "Noi cercheremo di fare la nostra partita cercando di tirare fuori tutte le nostre qualità e le nostre caratteristiche tecniche e mentali" ha detto il mister perugino "Dovremo solo essere noi stessi e continuare sulla strada che abbiamo percorso fino a questo momento".
Insomma comunque il Perugia è pronto. Ben concentrato a riprendere la rotta dopo il pari contro l'Aversa. "La squadra questi giorni non si è certo fermata a pensare a quello che è accaduto fuori dallo spogliatoio. Noi non abbiamo in società problemi di soldi che non ci fanno stare tranquilli. Anzi ce ne sono troppi" ha concluso scherzando Battistini.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago