Gubbio/Domani la missione è battere il Grosseto con il morso della "Vipera"
Barbara Isidori
Dopo lo spettacolare pareggio rimediato il giorno della Befana contro il Bari il Gubbio si prepara ad un’altra sfida. Quella di domani contro il Grosseto, la prima del girone di ritorno. Una sfida dal sapore particolare perché fu proprio la compagine maremmana, nel primo match in serie B del Gubbio, a costringere la squadra alla resa. Un 2-0 in cui non ci fu molta storia. Il Grosseto si impose sul Gubbio con caparbietà e determinazione lasciando a mani vuote la truppa rossoblù. Insomma una partita dal sapore particolare per diversi motivi. Sia perché servono punti al Gubbio sia perché vincere significherebbe prendersi una piccola rivincita sportiva.
Impresa non facilissima. I biancorossi sono in ottava posizione in classifica con 29 punti e in trasferta ha vinto tre volte. Tre come gli allenatori che sono transitati per la panchina. Ugolotti, Giannini e l’attuale Viviani. E la voglia di vincere. “Il campionato ci dice che siamo secondi a due punti dall’unico posto rimasto attualmente disponibile per l’accesso ai play-off –ha detto Viviani – dobbiamo proseguire su questa strada, c’è ancora tanto lavoro da fare e sono consapevole che la squadra deve migliorare certi automatismi”. proposito di nuovi innesti il Grosseto si riscopre più giovane in queste prime settimane di mercato, grazie all’arrivo di Sciacca e Keko. Entrambi sono elementi utilizzabili sin da subito perché hanno dimostrato già una buona condizione, come confermato da Viviani: “si sono allenati bene e sono due ragazzi dal grande entusiasmo, aspetto sempre positivo quando si mette piede in un nuovo gruppo”. Per una maglia da titolare Sciacca sembra al momento chiuso da Ronaldo, Crimi e Consonni”. Per quanto riguarda invece il Gubbio mister Viviani ha commentato:” Non è certo la squadra che avete visto nella gara di andata, sono freschi e brillante e ultimamente stanno mostrando carattere. Hanno qualche problema nella fase difensiva, tocca a noi metterli in difficoltà”.
Per quanto riguarda il Gubbio invece domani potrebbe fare il suo esordio l’attaccante Mastronunzio. Uno che di gol se ne intende e molto bene. Nelle ultime tre stagioni in serie B ne ha siglati ben 47. “Mastronunzio era il prima nome che avevamo sulla lista. Una garanzia per fare gol e che abbiamo desiderato fortemente. Domani giocherà di sicuro” ha commentato il tecnico Simoni. Non ci saranno invece Sandreani che non potrà partecipare al match per un problema muscolare mentre Ragatzu e Mendicino non sono stati convocati per scelta tecnica. “E’una decisione mia ma anche della società che mi ha chiesto di andare in questa direzione” ha aggiunto. Insomma domani il Gubbio si prepara ad una sfida importante e lo fa mettendo in campo un’arma in più. Quell’attaccante che mancava come l’aria alla truppa rossoblù.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago