Barbara Isidori

E’terminata oggi l’avventura di coach Furio Steffè sulla panchina della Liomatic Perugia Basket. Fatale l’ultima sconfitta subita sabato in casa della Virtus Siena con il punteggio di 76-74. Una botta che ha siglato la quinta disfatta della compagine dei grifoni della palla a spicchi. Un’altra gara in cui la Liomatic non è riuscita a dimostrare di essere una squadra. Giocatori spesso slegati e incapaci di trovare la reazione giusta per riacciuffare con cuore e personalità la via del canestro.

Una squadra alla quale finora è mancata la chimica giusta per essere un gruppo vero. Quel gruppo che fino allo scorso anno infiammava gli spalti del Palaevangelisti. Ed a pagare è stato coach Furio Steffè. Ed è proprio con lui che la squadra ha dimostrato in modo chiarissimo di avere dei problemi. Tra lui e i suoi mancava l’empatia che serve per marciare spediti avanti tutti insieme.

Le prossime gare diranno se la società ha fatto la scelta giusta. Togliendo un tecnico dalle innegabili qualità che in un modo o nell’altro ci ha sempre messo la faccia e dando ragione a chi, invece dal campo, non ci hai messo mai la voglia giusta. O quello che sia.

La guida tecnica della squadra adesso è stata affidata ad Andrea Fabrizi prima vice allenatore di Steffè. A lui i migliori in bocca al lupo sperando che riesca a dare la scossa giusta ad una squadra che ne ha fortemente bisogno.
 

Condividi