PERUGIA - E’ una Grifo da record quella che sta conducendo in vetta solitaria il campionato di serie A2 femminile e che sta regalando grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati. La squadra di Scapicchi ha riaperto l’anno così come aveva chiuso il precedente: con una vittoria, la decima consecutiva e mantenendo la vetta solitaria della classifica. A Imola le biancorosse hanno sfoggiato l’ennesima prestazione convincente, senza mai lasciare grosse speranze all’avversario.

“E’ stata una vittoria molto importante – ammette all’indomani il Presidente Valentina Roscini -. Temevamo questa partita, per la forza dell’avversario e per il fatto di riprendere dopo diversi giorni di inattività. La squadra ha risposto bene, dimostrando ancora una volta grande determinazione e valori tecnici unici per la categoria”. Insomma, anche un personaggio piuttosto pragmatico come la Roscini sta iniziando a sognare. “Il mio invito è sempre quello di mantenere i piedi per terra, anche perché mancano ancora diverse partite alla fine e con le donne è sempre bene non entusiasmarti più di tanto.

Diciamo che in questo momento stiamo lavorando bene in funzione di una gara, quella in programma tra quindici giorni a Siena, che per noi diventa fondamentale. Se riusciremo a vincere allora potranno aprirsi degli scenari piuttosto importanti, così come se riusciremo a mantenere il distacco inalterato”. Per il big match, Scapicchi conta di recuperare il portiere Monsignori, uscito anzitempo dalla gara di Imola e per la quale si sospetta una stiramento. “In queste ore – conclude la Roscini – faremo tutti gli accertamenti del caso, con la speranza di non dover rinunciare a lungo ad un elemento così importante. Nell’attesa, siamo tuttavia convinti che la Cucchiarini possa garantire alla squadra il giusto contributo”. Domenica a San Sisto arriverà l’Olimpia Forli: l’occasione per tentare l’allungo prima del big-match.

Condividi