di Maria Galeone

PERUGIA (AviNews) - Prima di spegnere il microfono e ritirarsi dalla scena musicale, come ha già annunciato, Ivano Fossati farà tappa nel capoluogo umbro lunedì 16 gennaio, alle 21, per un’altra anteprima della Stagione d’autore 2011/2012 della Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Sul palco del teatro Morlacchi a Perugia, il cantautore genovese presenterà il suo nuovo album ‘Decadancing’ (Emi Music Italy).

Dieci testi inediti, tra cui il singolo di lancio dal titolo ‘Decadenza’, che ha dato il nome ad “un disco – come ha affermato Ivano Fossati – abitato da personaggi che se ne vanno, che cambiano, ma soprattutto disposti ad accettare la possibilità di uno strappo. Perché nessuno ti aiuta a risolvere diversamente la tua vita, così il futuro te lo devi costruire. Nonostante tutto, però, questo non è un album autobiografico. Non parlo di me ma di quello che mi sembra di aver capito in tutto questo tempo insieme agli altri”.

Un tempo lungo quarant’anni di musica, raccontato anche nel suo ultimo libro intitolato ‘Tutto questo futuro’, edito da Rizzoli. Insieme a Fossati, che in ‘Decadancing’ suonerà pianoforte, chitarre elettriche e slide, chitarra acustica, flauto, armonica a bocca, si esibiranno, a Perugia, anche i suoi musicisti: Pietro Cantarelli (pianoforte, Fender Rhodes, wurlitzer, Hammond, chitarre elettriche e acustiche, fisarmonica e voce), Claudio Fossati (batteria), Riccardo Galardini (chitarre acustiche, elettriche, nylon, dobro, vihuela), Max Gelsi e Guido Guglielminetti (basso elettrico), Fabrizio Barale (chitarre elettriche e slide, E-bow), Gian Guido Ponzini (viola da gamba), Mercedes Martini e Gaetano Civello (voce) e l’orchestra d’archi Edodea Ensemble con il primo violino Edoardo De Angelis ne ‘La terra del vento’.

I biglietti per il concerto di Ivano Fossati sono in vendita al pubblico sul circuito Ticket one e Ticket Italia e in tutte le prevendite autorizzate.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Musical Box Eventi 075.5056950 www.musicalboxeventi.com.

Condividi