Casa Grifo/Battistini:"Ripartiamo forte"
Barbara Isidori
Archiviate le tante chiacchiere fatte nelle scorse settimane finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Domani sera il Grifo, infatti, al Curi se la vedrà contro l’Aversa Normanna. (Per la cronaca la partita sarà trasmessa in diretta da Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre). Una gara importante per i grifoni che segna l’inizio del girone di ritorno del campionato. Un match quindi da non sbagliare per cominciare subito con il passo giusto questa nuova fase della stagione. Ne è convintissimo il tecnico Battistini. “Dobbiamo ripartire subito forte. Gli avversari sono lì che ci aspettano e non hanno nessuna intenzione di mollare la presa. Per cui non sono ammessi tentennamenti domani. E non ci sono scuse”.
Il Grifo è pronto. Nonostante la lunga sosta i ragazzi si sono allenati e sono decisi a scendere in campo con le motivazioni giuste. “La squadra è pronta. Tutti hanno lavorato molto bene” ha commentato “Anche perché sarà una partita che presenterà molte insidie. L’Aversa oltre ad aver battuto noi lo ha fatto con il Catanzaro e ha reso la vita difficile a Paganese e L’Aquila. Una squadra insomma che ha dimostrato di trovarsi molto a suo agio con avversari che hanno qualcosa in più”.
Antenne alzate dunque. E concentrazione altissima. Anche perché l’Aversa si è rafforzata con due innesti offensivi importanti. Alle corte di mister Romaniello sono arrivati Zampaglione e Signorelli. Due rinforzi in attacco di tutto rispetto che scenderanno al Curi con l’intenzione di fare bella figura. “Sono due attaccanti di livello importante che aumentano il tasso tecnico della squadra” ha proseguito “Acquisti che dimostrano quanto sia seria la società e di quanto sia determinata a fare bene, solida e con le idee ben chiare. E che tra l’latro ha buoni rapporti con la Lega visto che sarà l’organizzatrice di un torneo under 20 di Lega Pro. Insomma tante ragioni che lasciano pensare che sarà un confronto non facile”.
Non facile di certo. Ma ci sarà per il Perugia da vendicare lo smacco dell’andata. Una sconfitta arrivata in modo immeritato. “L’Aversa vincendo non ha rubato niente. Abbiamo solo sbagliato noi a non finalizzare la gran mole di palle gol confezionate. In quell’occasione abbiamo sbagliato noi ricevendo però, allo stesso tempo, un insegnamento importante. Di non poter prendere il campionato alla leggera e che ogni match sarebbe stato difficoltoso”.
Finora però, classifica alla mano, il Grifo è la squadra più forte di tutti. Primato solitario in vetta e prestazioni importanti. “Il Perugia ha, a mio avviso, ancora notevoli margini di miglioramento sia a livello individuale che di gruppo mantenendo altissime motivazioni e concentrazione. Oltre a quello di domano ci aspettano nelle prossime settimane impegni molto importanti”.
Capitolo formazione. Almeno per quanto riguarda la difesa con Borghetti e Pupeschi squalificati la difesa sembra decisa. Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Russo e Zanchi i prescelti. Per il resto forse potrebbe cambiare qualcosa visto che anche oggi Tozzi Borsoi è rimasto a riposo. “La notte porta sempre consiglio per cui vedremo se cambierà qualcosa. Sono in linea di massima tutti disponibili ma vedremo domani” ha concluso il tecnico.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago