Capodanno etrusco alla Pro Ponte
di Gino Goti
PONTE SAN GIOVANNI - Sorprese etrusche e... nostrane al grande cenone di Capodanno organizzato a Ponte San Giovanni dalla Pro ponte nella propria sede. Un menù tradizionale curato dagli chef dell'Associazione coordinati da Alessio, un piacevole sottofondo musicale affidato a due virtuosi dello strumento e della voce cui è demandato anche il compito di accompagnare le danze subito dopo il brindisi di mezzanotte, giochi a premio e intrattenimento per bambini, sorprese gradevoli e preziose per tutti i partecipanti cui si richiede abilità e fortuna.
Gli ospiti saranno accolti da graziose fanciulle rigorosamente vestite in costume etrusco in sintonia con quanto offre la sala dal punto di vista spettacolare e storico: i giganteschi crateri, i manichini con i preziosi costumi, le realizzazioni artistico-artigianali dei volontari della Pro Ponte, il telaio etrusco, le riproduzioni delle armi e degli strumenti musicali, il tempio, i triclini, gli stendardi della sfilata storica di Velimna.
Il Lucumone e la sua consorte, nei loro caratteristici e magnifici costumi, gireranno tra i tavoli disponibili per suggestive fotografie a fianco degli ospiti a ricordo della serata che quest'anno, appunto, sarà all'insegna degli Etruschi. Una serata quindi ricca di sorprese e di misteri si annuncia il capodanno offerto dalla Pro Ponte e dalla Pro Ponte Etrusca i cui consiglieri, da mesi, si stanno preparando a questo appuntamento che segnerà la conclusione delle attività del 2011 e l'inizio di quelle del 2012. Informazioni e prenotazioni: info@proponte.it, tel.339.7500241.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago