Umbria Gospel Festival il 29 dicembre arriva a Spoleto
SPOLETO - Prosegue con grandi successi di pubblico il suggestivo viaggio musicale dell’Umbria Gospel Festival che quest’anno ha esteso i propri confini oltre il comprensorio del Trasimeno. Il concerto Gospel al Chiostro di San Nicolò di Spoleto ha inaugurato in grande stile la kermesse con uno spettacolo straordinario, di grande originalità e ricercatezza. Il giorno di Santo Stefano il festival ha ospitato nella suggestiva cornice del Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve, la strepitosa corale dei F.O.C.U.S. che ha conquistato il pubblico con un Gospel ardente e appassionato. Successo eclatante anche a Gubbio con una Chiesa di San Pietro stracolma di gente che ha accolto con grande entusiasmo e calore l’eclettica corale The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem che ha contagiato immediatamente gli spettatori.
Dopo la tappa al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, ci sono ancora diverse opportunità per celebrare le festività a ritmo di Gospel con artisti di assoluto rilievo internazionale. Il 29 dicembre l’Umbria Gospel Festival approda nell’affascinante Teatro Caporali di Panicale (ore 21.30) ospitando i Boyle Harmony Singers, ensemble di eccellenti voci che si radicano nella ricca tradizione e nella musica sacra del Mississippi, rinvigorita dai ritmi contemporanei. A Panicale i Boyle Harmony Singers presenteranno un concerto ricco di espressioni e dinamiche armonìe interpretate con una notevole tecnica vocale e una vibrante gamma di idee e sonorità della black music contemporanea; un suono distinto, autentico e coinvolgente che s’ispira ai quartetti Soul degli anni '50 e '60.
Evento speciale il 30 dicembre a Perugia (Ellera), presso l’Auditorium Vannucci dell’Hotel Quattrotorri che ospiterà la prestigiosa corale South Carolina Mass Choir mentre il 1° Gennaio gran finale del festival presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Castiglione del Lago dove sarà Flossie Boyd Johnson & Favor ad augurare a tutti un meraviglioso 2011.
Per la notte di San Silvestro l’appuntamento è all’Auditorium Urbani di Passignano: The Funk & Soul Night Explosion, un’esplosione di musica e di festa al ritmo della migliore musica Funk, Soul ed R’n’B; eccellenti musicisti ad alternarsi sul palco ed un groove irresistibile per un super show condotto da straordinari artisti oltre che coinvolgenti entertainers quali James Thompson e Sherrita Duran.
Considerato ormai una tra le più importanti kermesse di musica Gospel in Italia, l’Umbria Gospel Festival è realizzato grazie al contributo della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia e della Comunità Montana Associazione dei Comuni del Trasimeno Medio Tevere e con il supporto dei Comuni che aderiscono all’iniziativa. Quest’anno la Provincia di Perugia si è anche resa promotrice dell’estensione del festival oltre i confini del comprensorio del Trasimeno, con la partecipazione dei comuni di Spoleto, Gubbio e Città di Castello che offriranno nuovi suggestivi luoghi dove ospitare le migliori voci Gospel in tour in Europa.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago