Il suggestivo viaggio musicale dell’Umbria Gospel Festival approda a Gubbio
GUBBIO - Prosegue il suggestivo viaggio musicale dell’Umbria Gospel Festival che, dopo Spoleto e Città della Pieve, approda il 27 dicembre nella Chiesa di San Pietro a Gubbio con l’atteso concerto della sorprendente corale The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem (ore 21.30). Lo straordinario ensemble di Harlem torna in tour in Italia dopo aver conquistato le platee di tutto il mondo grazie ad sound eclettico che spazia dal Gospel al Jazz all’R&B. Sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, che pazientemente ed accuratamente ha selezionato alcune delle migliori voci di New York, gli Inspirational Choir Of Harlem presentano uno spettacolo esplosivo e contagioso con un repertorio intenso ed avvolgente che rappresenta perfettamente l’anima e le contaminazioni di Harlem, quartiere di New York da cui provengono e da cui prendono ispirazione per realizzare appieno la loro missione: diffondere gioia e felicità attraverso il canto, celebrare la vita, mandare un messaggio di speranza e di amore, divertire e alleviare le sofferenze attraverso una vera e propria terapia musicale.
La loro unicità è evidente nell’esibizione dal vivo: l’energia vocale dei cantanti, ognuno dei quali con una spiccata personalità interpretativa, un’eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature vellutate e profonde, la spiritualità che i testi e la musica sprigionano, contagiano immediatamente gli spettatori. Nei loro tour europei hanno registrato il sold out in tutti i teatri in cui si sono esibiti ed hanno entusiasmato il pubblico di alcune trasmissioni televisive italiane. Protagonisti del “Natale in Vaticano” gli Inspirational Choir of Harlem hanno partecipato a varie produzioni discografiche e cinematografiche e hanno condiviso il loro talento con nomi importantissimi della musica Gospel ed R&B mondiale tra cui Ike & Tina Turner, Stevie Wonder, Diana Ross, Aretha Franklin, Yolanda Adams, Cindy Lauper, Gladys Knight, Bono & U2.
I prossimi appuntamenti in cartellone per l’Umbria Gospel Festival vedono la raffinata corale Katie Taylor & Favor il 28 dicembre al Teatro degli Illuminati di Città di Castello mentre il 29 dicembre il Teatro Caporali di Panicale ospiterà i Boyle Harmony Singers. Evento speciale il 30 dicembre a Perugia (Ellera), presso l’Auditorium Vannucci dell’Hotel Quattrotorri che ospiterà la prestigiosa corale South Carolina Mass Choir e gran finale nel pomeriggio del 1° Gennaio presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Castiglione del Lago dove sarà Flossie Boyd Johnson & Favor ad augurare a tutti un meraviglioso 2012. Dopo il successo dello scorso anno si rinnova inoltre l’appuntamento di San Silvestro all’Auditorium Urbani di Passignano: The Funk & Soul Night Explosion, un’esplosione di musica e di festa per salutare il nuovo anno al ritmo della migliore musica Funk, Soul ed R’n’B; eccellenti musicisti ad alternarsi sul palco ed un groove irresistibile per un super show condotto da straordinari artisti oltre che coinvolgenti entertainers quali James Thompson e Sherrita Duran.
Considerato ormai una tra le più importanti kermesse di musica Gospel in Italia, l’Umbria Gospel Festival è realizzato grazie al contributo della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia e della Comunità Montana Associazione dei Comuni del Trasimeno Medio Tevere e con il supporto dei Comuni che aderiscono all’iniziativa. Quest’anno la Provincia di Perugia si è anche resa promotrice dell’estensione del festival oltre i confini del comprensorio del Trasimeno, con la partecipazione dei comuni di Spoleto, Gubbio e Città di Castello che offriranno nuovi suggestivi luoghi dove ospitare le migliori voci Gospel in tour in Europa.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago