PERUGIA - Fino al 22 dicembre sarà possibile continuare a visitare e acquistare, con una donazione, i dipinti realizzata dal Liceo Artistico “Bernardino Di Betto” presenti nei locali della Rocca Paolina in concomitanza con la manifestazione “Natale alla Rocca”. Quanto raccolto, come spiegato dal preside del Liceo Artistico Roberto Volpi, servirà ad acquistare materiali e prodotti per continuare la produzione artistica e didattica nei 15 laboratori dell’istituto.

Un grido d’allarme per i tagli apportati ai budget scolastici anche per settori fondamentali ai fini dell’apprendimento pratico degli studenti. L’assessore alle attività culturali Donatella Porzi, oltre ad aver ribadito la massima collaborazione della Provincia a favore del Bernardino di Betto, ha rilanciato “il ruolo fondamentale di questo liceo artistico perugino che, a differenza di quelli di altre realtà territoriali, continua la sua crescita di iscritti e attrae giovani anche dalla Provincia di Arezzo e di Terni; segno dell’alta professionalità espressa dai docenti”.

Sabato 14 gennaio e domenica 22 gennaio 2012 dalle ore 15 alle 19 sarà possibile per le famiglie visitare il Liceo Artistico per valutare la futura iscrizione dei figli post-terza media.
 

Condividi