Senso unico e palla al centro: I cittadini chiedono e il Comune emette ordinanza
di Armando Allegretti
PERUGIA - Claudio Torcolo ce l’ha fatta. Il segretario del circolo di Rifondazione Comunista “Paolo Vinti” di Ponte San Giovanni ha vinto la sua battaglia ed ha ottenuto che quanto prima sarà realizzato il senso unico in via Panzarola, strada “sotto accusa” da parte dei cittadini e degli stessi appartenenti al circolo di Rifondazione.
Infatti l’assessore del Comune di Perugia Roberto Ciccone, ha riferito ad Umbrialeft, che "a giorni sarà pronta l’ordinanza che trasformerà via Francesco Panzarola in una strada a senso unico, così come richiesto in questi giorni da numerosi cittadini di Ponte San Giovanni" sia dal circolo di Claudio Torcolo che si è battuto in prima linea per ottenere la modifica al senso di marcia.
“L’attenzione nei confronti di Ponte San Giovanni e dei suoi cittadini, cercando di sistemare un tassello dopo l’altro - ha proseguito l’assessore – continua, e alla messa in sicurezza di via Grieco tempo fa ed al nuovo collegamento Z17 per l’ospedale S.M. della Misericordia, come più volte richiesto dai cittadini, aggiungiamo oggi l’intervento in via Panzarola che, dopo i lavori di riqualificazione della zona Mercato, si è reso necessario per decongestionare l’accesso ai condomini limitrofi e agli uffici postali di Ponte San Giovanni”.
Senso unico e “palla al centro”, la richiesta dei cittadini e del circolo Prc di Ponte San Giovanni c’è stata e il Comune ha risposto con l’intervento dell’assessore Roberto Ciccone.
Inutile dire che il segretario del Prc Claudio Torcolo si è detto “estremamente soddisfatto dell’interesse del Comune che si è adoperato per mettere in sicurezza la strada, così come richiesto dai cittadini di Ponte San Giovanni e da noi del circolo Paolo Vinti”. “Finalmente – conclude Torcolo – dopo numerose iniziative da parte nostra il senso unico in via Panzarola si farà accogliendo così le nostre richieste”.




Wednesday
14/12/11
12:58
Il Circolo Paolo Vinti dimostra come la politica sul territorio toccando ogni istanza, DALLE STRISCE PEDONALI (cosa per la quale battersi sembra a detta di qualcuno completamente slegata dall'alta politica)ai sensi unici sia la vera risposta all'antipolitica dilagante di questi periodi. I nostri rappresentanti nell'amministrazione comunale che hanno dimostrato un'attenzione particolare nei confronti delle istanze portate avanti meritano un vero plauso. Ma i veri complimenti vanno ai compagni del Circolo che stanno dimostrando che le inutili critiche portate a titolo meramente CONGRESSUALE da chi grida alla partecipazione agli scioperi e poi se ne sta tranquillo al caldo non meritano la minima attenzione.
Un Saluto a Pugno Chiuso ai Compagni del Circolo Paolo Vinti.
G.
Wednesday
14/12/11
13:05
I miei complimenti al segretario Torcolo, sempre in prima linea.