Casa Grifo/Battistini:"Dobbiamo continuare a correre fino alla fine"
Barbara Isidori
Dopo la sbornia dell’entusiasmante vittoria contro il Vigor Lamezia oggi il Perugia è tornato a lavorare con l’obiettivo di fare bene anche domenica prossima. Ultimo ciack del girone di andata in trasferta contro l’Isola Liri. Una partita semplice sulla carta visto il divario in classifica. Prima della classe contro terzultima. Ma attenzione. Troppa leggerezza potrebbe essere fatale. I cali di concentrazione non sono ammessi. E proprio su quelli indirizzerà il suo lavoro mister Battistini. “In questi giorni dovremo essere super concentrati sulla partita contro l’Isola Liri. Match in cui dovremo essere bravi a non perdere per strada l’attenzione perché affronteremo una squadra a caccia disperata di punti per salvarsi. Questa settimana lavorerò soprattutto sulle teste dei ragazzi. Ci vorrà la stessa determinazione di sempre. Quando non l’abbiamo avuta si è visto e abbiamo pagato le conseguenze. Per cui le nostre energie saranno indirizzate alla partita senza pensare ad altro”.
Vietato fermarsi insomma e pensare che domenica sarà una passeggiata. “Non dovremo mollare fino al traguardo finale” ha continuato il tecnico. Traguardo che al momento è quello di vincere anche domenica e saldarsi in testa. “Le corse finiscono solo quando si arriva al traguardo. Quando si pensa che sia sufficiente quello che uno ha già fatto automaticamente si perde. Da adesso in poi dovremo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto per conseguire i nostri obiettivi. Anzi dovremo fare molto di più perché a gennaio troveremo davanti avversari diversi. Rafforzati, affamati di punti”.
42 punti per il Grifo e una gara ancora da disputare. Un primo bilancio importante. “I punti che abbiamo conquistato sono arrivati grazie al sacrificio di tutti. Nessuno ci ha regalato niente e nessuno lo farà. Per cui bene ma per continuare sulla strada giusta non dovremo perdere lo spirito che ci ha contraddistinto fino a questo momento altrimenti faticheremo il doppio” ha commentato.
Spirito, sacrificio e giocatori che hanno dimostrato di avere grandi doti tecniche. Qualche sorpresa per Battistini? “Tutti i giocatori che abbiamo preso li conoscevo e sapevo che avrebbero potuto fare quello che stanno facendo” ha proseguito “Nel complesso mi ha invece sorpreso la squadra per l’impegno giornaliero che mette nel lavoro e il sacrificio nella vita privata fuori dal campo”.
Insomma un gruppo unito che sa capire ruoli e spazi nei quali muoversi. “Ho la fortuna di avere un grande gruppo e grosse risorse da utilizzare. Spero che anche questa settimana sappiano mettermi in difficoltà”.
Perugia visto come una corazzata anche dall’esterno. Mister Cozza del Catanzaro dal sito ufficiale della società ha parlato della forza dei biancorossi non tralasciando però il fatto che anche gli arbitri potrebbero aiutare la squadra. “Noi non ci siamo mai lamentati di nulla e abbiamo avuto anche noi i nostri piccoli torti. Invito chi parla ad evitare tensioni inutili e a comprendere che siamo in serie C. Gli arbitri sono come noi allenatori, ragazzi giovani ed esordienti spesso in difficoltà. Noi non abbiamo avuto nessun favore. Poi il campo parlerà per noi” ha concluso con savoir fair mister Battistini.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago