Barbara Isidori

Ultimo impegno casalingo del 2011 per il Grifo domani. E che impegno! Sul rettangolo verde dello stadio perugino i biancorossi dovranno vedersela contro la corazzata Vigor Lamezia. Una partita importante quindi per i padroni di casa, da vincere per dare seguito all'altrettanto fondamentale successo contro L'Aquila. "Ci aspetta una partita durissima" ha commentato mister Battistini "Contro una squadra che finora ha fatto molto bene, subito pochissimo e che vanta più di un giocatore sopra le righe".


Un osso duro insomma. E batterlo sarebbe davvero un risultato da ricordare per la truppa perugina. Magari anche per staccare qualche altra squadra che sgomita dietro. "E'ancora prestissimo per pensare di lasciarci qualcuno alle spalle. Vincere per noi significherebbe fare un'altra grande impresa contro un grosso avversario. Perchè ritengo che la gara di domani sarà una delle più difficili del girone di andata".
Per disputarla al meglio il tecnico perugino avrà a disposizione tutti i suoi ragazzi ad eccezione di Benedetti, fermo per squalifica. "Un turno di riposo servirà ad Alessio per riprendere fiato e ricaricare le batterie. Per lui può essere un'annata importante e per questo l'ho invitato a lavorare con maggiore convinzione" ha proseguito "Per il resto al suo posto ci sarà Carloto. Un giocatore che può fare molto bene e così come ha fatto entrando domenica scorsa a L'Aquila".


Per il resto sembra confermato l'11 di partenza. "Ho fatto le scelte e non penso che cambierò molto rispetto alle ultime settimane. Ho cambi importanti e la squadra ha voglia di ripartire alla grande dopo la battuta d'arresto in Coppa Italia". 4-2-3-1 quindi con Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Borghetti e Pupeschi dietro, Borgese e Carloto in mediana, Margarita, Clemente e Moscati alle spalle di Tozzi Borsoi.
Stesso modulo che sembrerebbe schierare il Vigor Lamezia. Due avversari a specchio. "Sulla carta credo che adotteremo lo stesso modulo" ha detto ancora "Le difficoltà? Nel Lamezia ci sono giocatori di qualità importanti in tutte le zone del campo e cambi interessabnti. Insomma una squadra che ha tutte le caratteristiche per competere ad altissimi livelli. Ci sono parecchie frecce interessanti all'arco del Lamezia. Speriamo di offrire al pubblico una partita importante per chiudere al meglio il girone di andata".


Gli ingredienti perchè questo accada sembrano esserci tutti. Anche la doccia fredda della sconfitta a Pisa contribuirà senza dubbio a rendere il match ancora più acceso. "Mercoledì abbiamo sbagliato l'approccio alla partita e in più il gol a freddo ci ha frastornato" ha commentato "E'successo quello che non ci aspettavamo ma che ha saputo darci una lezione importante. Che il Perugia per ottenere qualcosa deve sempre dare il massimo".
Un po' di rammarico dunque. Soprattutto perchè la competizione offriva una chance importante per chi ha meno spazio durante il campionato. "Perdiamo una vetrina importante per alcuni ragazzi. Rosa troppo lunga? Relativamente. Il difficile è solo riuscire a motivare tutti alla stessa maniera. Se durante la settimana qualcuno perderà la voglia di rubare il posto agli altri è giusto lasciare il posto ad altri. Noi non vincoliamo nessuno. Agiamo solo nel bene dei ragazzi".


Archiviata la Coppa adesso bisognerà pensare solo al campionato. "Quest anno il nostro obiettivo è solo uno. Compiere un'impresa storica che non è mai successa finora. Vincere due campionati consecutivi. Solo questo deve interessarci al massimo" ha concluso Battistini.
 

Condividi