Barbara Isidori

 

Finisce contro il Pisa la rincorsa del Perugia in Coppa Italia. All'Arena Garibaldi infatti i biancorossi perdono per 2-0. Mister Battistini decide di schierare in campo chi ha giocato meno in campionato. Despuscches in porta, Zanchi, Borghetti, Russo, Luchini dietro, Giuliacci e Mocarelli in mediana, Ferri Marini, Bueno, Moneti a supporto di Gucci.
Nei limiti della suufficienza i grifoni che contro un avversario di categoria superiore hanno provato a cambattere cercando di aggirare alla meglio tutte le difficoltà della partita.
Difficoltà che sono iniziate da subito. Due giri di lancette e i padroni di casa passano subito in vantaggio. Perez penetra sulla sinistra saltando Russo, avanza sulla linea di fondo e mette in mezzo. Mischia in area, palla di nuovo sui piedi del numero 9 nerazzurro che prova la conclusione. Giuliacci nel tentativo di rinviare mette la sfera nella propria porta.
I padroni di casa controllano bene la situazione nonostante il Perugia tenti qualche piccola sortita nella metà campo nemica. Al 17'pt cross dalla sinistra di Moneti, Sodano nel tentativo di rinviare colpisce male e la sfera si infrange sulla traversa carambolando in angolo.
Il Pisa però insiste e raddoppia. al 25'pt Nicastro trafigge Despucches dopo un batti e ribatti al limite dell'area. Trova la sfera su suggerimento di Perez e nulla da fare per il povero portiere perugino.
Al 34'pt ancora Pisa. Punizione battuta vicino alla bandierina destra da Benvenga e colpo di testa di Obodo. La difesa perugina ci mette una pezza proprio sulla linea di porta. Sospiro di sollievo per i grifoni.
Un minuto dopo è ancora il Pisa. Tiro di Berardocco dal limite che colpisce l'esterno della rete
Il Pisa detta le regole in campo e al Perugia non resta che cercare di contenere un avversario assolutamente mai domo. Al 40'pt proteste del pisa per un fallo in area di Borghetti ai danni di Strizzolo. Sportellata ma per il direttore di gara è tutton regolare e si prosegue.
Sul finire ci prova ancora Perez. Azione insistita nella metà campo perugina, Perez si libera e prova un diagonale che finisce di pochissimo oltre lo specchio della porta. L'ultimo brivido che conclude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il copione è più o meno lo stesso. Due minuti di gioco Gatto mette un pallone in mezzo all'area, Perez trova tra le maglie delle difesa perugina lo spazio per la conclsuione ma Despucches risponde presente deviando in angolo con un grandissimo intervento
All'8 dalla panchina si corre ai ripari. Esce Gucci e al suo posto entra Padovani.
I pisani però hanno ancora molte cose da dire. Al 9' angolo, palla che spiove in area tra la mischia, da posizionde defilata c'è Perez che in rovesciata tenta il colpaccio, palla ribattuta e Lanzolla prova a concludere con Despucches che smanaccia, il pallone colpisce la traversa
E il Perugia? Fa quello che può cercando la via di fuga per arrivare dalle parti di Sepe che finora non ha particamente fatto nulla.
Al 21' oltre il pesante svantaggio un'altra brutta tegola per i perugini. Russo viene espulso per doppia ammonizione dopo aver commesso fallo su strizzolo. la squadra biancorossa prova a resistere ma i padroni di casa in campo fanno il bello e il cattivo tempo.
Il Grifo si fa vedere al 37' dalle parti di Sepe con Zanchi con una conclusione dalla sinistra che non impensieriscd per nulla l'estremo difensore toscano
In campo di ristabilisce l'equilibrio numerico. Anche il Pisa resta in dieci al 42' per l'espouslisome di Benvenga per accumulo di gialli.
I nerazzurri conitnuano a fare e dipsfare la tela in campo e nulla può il Perugia che dopo 4 minuti di recupero si arrende alla supremazia pisana.
Finisce così l'avventura di Coppa Italia del Perugia che per quello che ha potuto ha cercato di fare il suo. Il Pisa era avversario di cartello e di categoria superiore e si è visto. Così come la formazione totalemnte rimaneggiata scesa in campo non ha certo sempolificato le cose. Per la Coppa insomma è andata male ma non c'è tempo di piangere troppo. Domenica ci sarà tempo di rifarsi con il campionato.

Condividi