Minirugby - La Liomatic Rugby Perugia Junior ad Arezzo con oltre 60 bambini
PERUGIA – Sono stati circa 60 i giovani biancorossi che domenica hanno preso parte al concentramento interregionale di minirugby organizzato dall'Arezzo Rugby e che ha visto la partecipazione, oltre che dei padroni di casa, delle formazioni umbre di Perugia e Città di Castello, e di quelle toscane delle Crete Senesi, Firenze 1931, Sesto Fiorentino e ovviamente Arezzo. La Liomatic Rugby Perugia Junior è scesa in campo con 24 ragazzi dell'Under 12, 15 dell'Under 10, 14 dell'Under 8 e 8 dell'Under 6.
UNDER 12 - Ottima prestazione dei ragazzi dell'Under 12 che, seguiti da Michele Bellucci (Giuseppe Ruta e Paola Ignozza erano impegnati altrove), hanno giocato un rugby veloce e corretto (in 5 partite disputate sono state pochissime le punizioni contro assegnate), cercando di non perdere palla in attacco e di recuperarla prima possibile in difesa. Ciò ha permesso di aggiudicarsi tutti gli incontri disputati con tantissime mete segnate e solo 4 subite. Certamente c’è ancora molto da lavorare sulla gestione del punto d'incontro, in quanto spesso il portatore non assume una postura corretta nel favorire i compagni che lo aiutano, i quali, dal canto loro, sono a volte un po' lenti nel reagire. Questo ha determinato, soprattutto con Arezzo e Sesto Fiorentino, tempi di gestione dell'ovale più diluiti e molti cambi palla nei raggruppamenti in piedi.
Formazione Under 12: Baratta, Baldinelli, Balseca, Benda, Bernardini, Betti, Brugnoni, Cecchini, Cillo, Ciccia, Corò, Flores, Gasparri, Mazzei, Milizia, Minelli, Moretti, Nataletti, Paoletti, Pettirossi, Piazza, Ruta, Sisani, Vagnetti.
UNDER 10 - Prima trasferta in terra toscana per l'Under 10 perugina. Ad Arezzo, graziati dalla pioggia che di solito ha accompagnato le ultime trasferte, i 15 giovani grifoni hanno giocato con Sesto rosso, Città di Castello, Vasari blu, Vasari giallo e Sesto blu. A parte il risultato del campo che ha comunque visto sempre vittoriosi i nostri subendo solamente 2 mete, ottimi spunti sono venuti dal gioco profuso nei punti di continuità e con una buona propensione alla ricerca dello spazio. Il lavoro svolto in queste ultime settimane sul gioco offensivo sta dando buoni risultati. Ottimo il comportamento anche fuori dal campo ed un sentito grazie ai genitori che ci permettono di partire puntuali e che ci seguono con passione.
UNDER 8 - Primo concentramento fuori dall'Umbria anche per la nuova Under 8 che ha partecipato al mini torneo di Arezzo con 14 effettivi (altrettanti ne sono rimasti a casa perché a questo appuntamento si poteva schierare solo una squadra per società). I 14 giocatori, equamente suddivisi nelle annate 2004 e 2005, hanno ben figurato e, pur non eguagliando i successi dei più grandi, hanno dato bella prova di crescita sia come abilità individuali che come gruppo. Concentramento molto impegnativo e stimolante che ha messo ciascuna squadra di fronte a ben cinque avversarie. I biancorossi hanno pareggiato all'avvio con Firenze per poi battere l'Arezzo. Sconfitta contro Città di Castello e vittoria larga con le Crete Senesi. L'ultima partita, quella con il Sesto, vero e proprio rullo compressore del raduno, è stata la più bella ed intensa, con la strenua difesa dei perugini contro avversari molto più robusti ed esperti: sconfitta netta (2-5) ma grande orgoglio e la soddisfazione di realizzare due mete. Formazione Under 8: Avino, Belisti, Betti, Carciani, Cirimbilli, Gioia, Cintioli, Modugno, Natalini, Tinarelli, Germini, Lini, Castrucci, Gasparri. All. Baldinelli, Matteo.
UNDER 6 - Prime mete anche per l'Under 6 che ha giocato, come al solito in un clima molto informale e votato al divertimento puro, una partitella con i pari età del Sesto, integrati dal altri bambini di varie società; nessuno ha ovviamente tenuto il conto delle mete, ma l'impegno profuso dai piccolissimi è stato degno delle partite vere.
Questi gli Under 6 in campo: Baldinelli, Castrucci, Patumi, Pencelli, Straccali, Tinarelli, Pisauri, Rossi. All. Astolfi.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago