Casa Grifo/Battistini:"Pronti per l'assalto a L'Aquila"
Barbara Isidori
Match da brividi quello che attende domani il Grifo allo stadio “Fattori”. Sul rettangolo verde tutti pronti per la battaglia tra Perugia e L’Aquila. Una gara per conquistare la vetta assoluta della classifica dove in questo momento si attesta la compagine biancorossa a due lunghezze di distanza dagli abruzzesi. Insomma una domenica di fuoco anche se non assolutamente cruciale. Come la definisce mister Battistini. “Non dobbiamo dare troppo peso ai tre punti in palio domani. Il campionato è ancora lunghissimo e non è una vittoria che fa la differenza. Certo, sarà una partita molto molto importante ma non decisiva”.
Sarà di fatto durissima. Due squadre che lotteranno per portarsi a casa la vittoria e affermare la propria supremazia. “Ci affronteranno con il coltello tra i denti come fanno tutti del resto” ha continuato “L’Aquila ha motivazioni importanti e parte, come noi, da posizioni di classifica altissime che vorrà mantenere e conquistare. Allo stadio ci sarà uno stadio caldissimo con 3000 tifosi al seguito dei padroni di casa. Sarà la giornata rossoblù proprio perché arriva il Perugia. Ci stanno aspettando con trepidazione”.
Tanti tifosi di casa ma anche tanti per il Perugia. Quali saranno i vantaggi che potranno sfruttare i grifoni? “Noi abbiamo la nostra determinazione e soprattutto giocatori importanti. Ragazzi in campo e in panchina che possono indirizzare bene la partita o cambiarla se necessario”.
Così come ha detto L’Aquila che in settimana ha rilasciato dichiarazioni non proprio al miele nei confronti del Grifo. “I nostri avversari hanno detto di essere più forti di noi, di essere più gruppo e che noi andiamo avanti solo perché c’è Clemente. E’vero. Abbiamo la fortuna di avere Giampiero ma non solo lui. Abbiamo tantissime frecce al nostro arco e le sfrutteremo” ha proseguito il tecnico “Noi siamo pronti a mettercela tutta e a smentire quello che hanno detto su di noi”.
In campo domani il miglior attacco, quello perugino, contro la difesa più solida e quasi imperforabile dei padroni di casa. “La loro retroguardia è senza dubbio un punto di forza. Se riuscissimo a batterla sarebbe un’impresa” ha detto “Come ci affronteranno? Questo è chiaro che non lo sappiamo ma siamo pronti a tutto. Sia se sceglierà di attaccarci subito o se vorrà aspettarci e poi provare a colpirci. In ogni caso ci troveremo davanti un grande avversario. Una squadra completa in ogni reparto e che ha sempre buoni ricambi”.
Per questo ci vorrà un Perugia arrembante e che sappia resistere alle difficoltà. Uno delle squadre migliori per intenderci. “Ho fatto tutte le mie scelte. E’ stata un’ottima settimana di lavoro in cui tutti si sono allenati bene con determinazione e allegria. Tutta la squadra è pronta ad affrontare questa sfida. La formazione? Scelta in base al lavoro di questi giorni” ha concluso Battistini. Resteranno a casa Mocarelli, Gucci, Sansotta, Luchini, Giuliacci, Curti e Gucci. Probabile invece ch scenderanno in campo Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Borghetti e Pupeschi in difesa, Borgese e Benedetti a disegnare le trame in mediana, Margarita, Clemente e Moscati alle spalle di Tozzi Borsoi.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago