Barbara Isidori

Giornata da batticuore domani per le squadre umbre di Lega Pro. Partite importantissime, infatti, sono in programma per Ternana e Foligno. Due squadre che, anche se per ragioni diverse, hanno un gran bisogno di punti. La Ternana se la giocherà in casa contro un’altra big come la Pro Vercelli cercando di mantenere la vetta della classifica. Gara difficilissima per i falchetti che, dopo la vittoria contro il Monza, domani andranno a far visita al terribile Taranto.

Ci vorrà tutto il miglior Foligno per non uscire con le ossa rotte dallo stadio “Iacovone” contro un temibilissimo Taranto che farà il possibile per approfittare del turno facile e tornare a dare fastidio alla Ternana in vetta alla classifica. “Ci troveremo di fronte un avversario che può contare su un organico costruito per il salto di categoria, probabilmente la squadra pi forte insieme all’altra candidata alla promozione che è la Ternana” ha commentato il tecnico Pagliari “Noi comunque cercheremo di giocare al meglio e sarà il campo a stabilire se il Taranto sarà stato pi forte”. Il Foligno però dalla sua è rinfrancato dalla vittoria di domenica scorsa contro il Monza. Un successo che ha aperto uno spiraglio nel baratro in cui era caduta la truppa folignate. “La nostra squadra contro il Monza abbia dimostrato carattere e ritengo che sia stato soprattutto quello a far pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte. Abbiamo ottenuto una vittoria dopo tanto tempo, anche dopo che in altre occasioni avremmo meritato di più. Oggi dobbiamo essere concreti, non possiamo pensare ad esser belli ma è necessario essere brutti e cattivi visto che ci troviamo in una situazione non bella. Lasciamo agli altri, per ore, il bel gioco” ha concluso.

Sarà un vero e proprio campo di battaglia domani lo stadio “Liberati” dove la Ternana affronterà alle 15.00, orario insolito per la diretta televisiva, una diretta concorrente come la Pro Vercelli. Un vero e proprio scontro di altissima quota. 31 punti per i rossoverdi contro i 26 per gli avversari. 5 punti di distacco che la Ternana vuole aumentare a tutti i costi approfittando anche del fatto del Taranto, 27 punti nel carniere, avrà vita abbastanza facile contro il Foligno. Una sfida importantissima quindi tanto che la squadra è andata in ritiro un giorno prima per trovare la concentrazione giusta per non sbagliare niente. Per quanto riguarda la formazione Dianda sostituirà l’infortunato Bernardi. Miglietta si è allenato col resto del gruppo ed è disponibile ma resta in ballottaggio con Cejas. Torna a disposizione anche Lacheheb, il quale si accomoderà in panchina. Attenzione massima quindi. La Pro Vercelli, terza in classifica, ha al suo attivo una buona media punti conquistata in trasferta: fuori dal Piemonte la squadra di mister Braghin ha preso 14 punti sui 26 che ha in classifica.
 

Condividi